annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Transizione al di fuori di ebay alquanto dubbia

ronchepao
Utente della Community

Ciao a tutti, volevo chiedervi un parere in merito ad una spiacevolezza capitatami con un utente ebay che sembrava tanto onesto ma che in realtà mi sta ponendo delle storie assurde.

 

Premetto che so che non si dovrebbero effettuare transizioni all'infuori di ebay perchè non si è tutelati e non è sicuro e molto spesso si viene truffati però questa volta ho accettato perchè il prezzo che l'utente mi proponeva fuori ebay era di circa una ventina di euro più basso rispetto al prezzo dentro ebay.

 

Dopo aver pagato (io) e spedito (lui), passano circa due settimane dalla spedizione della raccomandata e non arriva nulla. Controllando sul sito delle poste, mi accorgo che il codice che mi ha fornito è relativo ad una spedizione consegnata ad un altro indirizzo.

A questo punto contatto l'utente per chiedergli chiarimenti in merito e per avere il codice giusto della spedizione. Rispondendomi dopo tre giorni (vabbè che c'era il weekend in mezzo...) mi dice che dopo essere stato all'ufficio postale e aver animatamente discusso, gli impiegati dell'ufficio postale hanno effettivamente riconosciuto un errore nella spedizione (???); praticamente un fantomatico tizio ha ricevuto due pacchi, di cui uno era destinato a me. La cosa bella è che questo tizio non vuole restituire l'oggetto non suo (perchè pagato da me ovviamente), nonostante il venditore si sia offerto di rimborsargli le spese di spedizione e non risponde più all'altro utente.

Tuttavia, il venditore mi dice che probabilmente riesce a trovarmi un'altra copia dell'oggetto (anche qui, cosa piuttosto strana perchè si tratta di un oggetto abbastanza raro) che però devo pagare ("magari anche a meno") perchè altrimenti lui ci perde.

Io allora gli rispondo che voglio verificare se effettivamente ha fatto due spedizioni e perciò gli chiedo di fornirmi o il codice dell'altra raccomandata (quella spedita al tizio disonesto) o per lo meno il nome di questo fantomatico utente.

Adesso è qui che mi campa storie come "le ricevute le ho buttate" (come ha fatto a provare in posta che ha effettivamente fatto una spedizione allora?) "il codice gliel'ho già fornito" (facendo finta di non capire che mi riferisco all'altro codice).

 

Ora io dico, l'oggetto in questione mi interessa parecchio, perchè è da collezione e la copia che ho" perso" non l'ho pagata poi così tanto (su ebay c'è un'altra inserzione che ha un prezzo improponibile: cento euro in più di quello che ho già pagato io).

Però mi chiedo anche: è possibile che le poste sbaglino una spedizione in raccomandata? Possibile che nel tragitto del pacco nessuno si sia accorto che l'indirizzo sul pacco e l'indirizzo digitato non coincidessero? E com'è possibile che il postino abbia consegnato un pacco intestato a me ad un'altra persona facendola pure firmare (a mio nome a questo punto) per il ritiro della raccomandata?

 

Insomma, a me questa storia puzza. Ovviamente, vi ripeto che ero già a conoscenza dei rischi a cui andavo incontro, non mi sto lamentando (anche perchè "chi è causa del suo mal, pianga se stesso") ma vi sto solo chiedendo un vostro parere, anche perchè non so bene come comportarmi.

In ogni caso, il fatto che il venditore mi risponda è già grasso che cola se si trattasse di una truffa...

Scusate per il papiro ma volevo spiegare bene la situazione.

 

Grazie a tutti dell'attenzione.

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)