in data 23-12-2014 00:55
Salve,
Vi racconterò la mia avventura.
Mi sono aggiudicato un'asta a 1 euro + 12 euro di spedizione. Pago con paypal ma pochi minuti dopo il venditore mi rimborsa i 13 euro. La contatto e dice che non è la cifra giusta, ricalcola il tutto e manda questo pagamento: asta 1 euro, spedizione 50 euro + 13 euro come importo addizionale. TOTALE 64 eurini.
Chiedo spiegazione e mi dice che questo è il totale esatto: 64 euro. Ribatto dicendo che il totale esatto è il prezzo dell'asta + la spedizione che risultano su ebay. Niente da fare, non convinco il venditore. Dice che un euro è troppo poco per 32 libri e che i libri costano 3 euro l'uno. La informo che non risulta da nessuna parte il prezzo unitario e faccio presente che vendere all'asta con prezzo di partenza 1 euro 32 libri a 3 euro l'uno era una genialata! La tizia si arrabbia e dice che è colpa mia e che mi sono sbagliato a vincere l'asta =O
Rifaccio notare che se è come dice lei 32 libri per 3 euro l'uno fa 96 euro + 12 di spedizione fa 108 euro... perchè chiede 64 euro? Altra genialata!
Chiedo di dimostrare dove c'è scritto che i libri hanno un prezzo unitario ma niente dimostrazione, dice che sono offensivo.
Segnalo l'inserzione e se la prende. Chiedo l'annullamento dell'asta e dopo una nottata a messaggiare il mattino seguente trovo la notifica dell'annullamento. La accetto per magnanimità e rilscio feedback negativo. Al chè risponde al feedback lagnandosi.
Udite udite!! Il pomeriggio vendo un libro. Mando il totale. L'acquirente dice che vuole comprare altri 2 libri e mi chiede sulla spedizione. Dico che è la stessa fino a 2 kili. Accetta e acquista altri 2 libri. Nessun pagamento ricevtuo.
Poco dopo mi contatta l'acquirente dicendo che non si fida perchè ho feedback negativi. Faccio notare che ho solo feed 100% positivi e solo una risposta a un mio feed negativo (quello per il genio del giorno prima) non era delle più rosee.
Colgo una certa somiglianza del modo di esprimersi tra il compratore e il venditore di ieri. Dice che sono offensivo, ma gli ho solo spiegato il fatto del commento negativo del venditore del giorno prima che non è un feed ma una risposta a un mio feed negativo. Infatti quella risposta risulta essere un feed positivo (andate a vedere).
Gira e rigira il compratore era il venditore del giorno prima (non posso provarlo ma è lui o lei). Infatti conclude che non vuole più comprare i libri perchè non vuole avere a che fare con me.
Morale della storia:
il venditore che voleva 64 euro per un asta di 13 euro ma che a dir suo valeva 108 euro (il genio stupisce) con un altro ID utente si è spacciato come compratore per farmi cadere nel tranello delle spese di spedizione, per questo prima ha comprato un libro e poi altri due, perchè se nel totale avessi fatto pagare spese di spedizione alte mi avrebbe segnalato come io ho fatto con lei lui egli... Arrivare a 50 euro per la spedizione ce ne vuole però!!
Consigli:
Ora, cosa posso fare per fermare la sete di vendetta di questo utente nemmeno tanto sveglio? Potrebbe diventare un fastidio e non ho tempo da perdere.
Ovviamente per i libri che ha comprato aprirò una controversia come oggetti non pagati. Non so se lui compratore può annullare l'acquisto e - se si - se io posso rifiutare.
Voi cosa mi consigliate?
Scusate se mi sono dilungato ma più riassuntivo di così non è possibile.
Grazie.