in data 24-01-2013 16:36
Allora vi sintetizzo un po' la situazione : In pratica ho venduto un Notebook su ebay per un valore di 150 euro , ho spedito il pacco e successivamente l'acquirente mi invia un email e dice che il Notebook che ha ricevuto è da rottamare , ma non è assolutamente vero io gliel'ho inviato perfettamente funzionante ,dopo pochi giorni ricevo il notebook ed è praticamente da buttare sembra quasi che qualcuno gli abbia dato una martellata il mouse non funziona , e la tastiera neanche .e allegato al pacco c'è una lettera nella quale c'è scritto che se entro 7 giorni non l'ho rimborso mi denuncia. Aiutatemi non so più che fare. Rischio qualcosa? Io so di aver ragione non ho truffato nessuno
P.s. Se avessi un certificato dove un tecnico attesta che il pc era funzionante sarei fuori dai guai?
Ciò che descrivi è assai curioso, vediamo se ho ben compreso dunque, hai venduto un apparecchio elettronico che ti è stato rimandato indietro nelle condizioni pietose che descrivi, è senz'altro colpa dell'acquirente se tale oggetto risulta distrutto, è evidente, a tal punto, e con un certificato come quello che possiedi, sarai tu a denunciare l'incauto acquirente chiedendogli anche un indennizzo quantificabile nel doppio dell'importo che hai perduto più una tantum di un migliaio di euro per danni morali. Attivati subito presso il locale commissariato, con una denuncia e avverti anche il tuo avvocato di fiducia, al quale affiderai il tuo patrocinio, non indugiare oltre.