in data 03-03-2015 10:53
ciao,
vi racconto la mia storia.
Ho acquistato su e-bay un cellulare, a novembre l'ho ricevuto a casa tramite corriere, ma una volta aperta la confezione ho trovato la scocca del cellulare rotta per cui ho contattato il venditore e come da prassi mi è stato sostituito.
Premetto che il cellulare che ho acquistato punta tutta sul fatto che è robusto, impermeabile e antiurto, la sigla ip68 è proprio la garanzia di massima robustezza di un telefono. Per la precisione il telefono è lo smartphone android 4.2 uphone u5a impermeabile antiurto ip68 rom 4 gb dual core, dategli uno sguardo, girando poi su internet ho scoperto che è l'esatta copia del telefono dell'Hammer, inclusa la foto sullo sfondo dello scalatore che si vede sul sito dell'Hammer.
Vado avanti con la mia storia, dopo due mesi il microfono del telefono ha smesso di funzionare così che non potevo più sentire la voce dell'interlocutore e quindi ho ripreso contatto con il venditore. L'epilogo è che il telefono in data 12 gennaio è stato rispedito indietro non per una sostituzione, dato che era passato più di un mese e la garanzia era scaduta ma per una riparazione e ad oggi, 3 marzo non ho più notizie del io cellulare in quando il venditore non risponde più alle mie mail.
La mia domanda è, in una situazione come questa e-bay non interviene a tutale del compratore? E poi, e-bay non verifica la serità della gente che vende sul suo sito? Anche se la garanzia è "scaduta", mi sembra chiaro che qui ci sia una situazione di presa in giro, o comunque di poca serietà da parte del venditore. E cmq sono così tanto sfortunata io che due telefoni su due erano difettosi!! Oltre al fatto che del mio secondo telefono non ho più notizie!! Questo era il mio primo acquisto su e-bay e data la situazione non credo che farò altri acquisti su questo sito e anzi, credo proprio che lo sconsiglierò.
Se e-bay vuole prendere contatti con me sono ben lieta di ripetergli la mia storia totalemente verificabile.
Intanto aspetto notizie sul mio cellulare!!