in data 10-07-2012 23:54
Acquisto ormai da tempo su ebay, effettuo da sempre pagamenti con paypal e vorrei capire se qualcun altro di voi ha riscontrato "stranezze" nella risoluzione delle pratiche di reclamo.
Spiego brevemente cosa mi è accaduto: ho acquistato un articolo con spese di spedizione gratis in inserzione, ho dovuto restituirlo e mi sono vista sottrarre 10 euro dal rimborso per le spese di trasporto. Ho prima parlato con il venditore, poi aperto la controversia, che alla fine ho convertito in reclamo ed in tutta risposta paypal mi dice che non è possibile recuperare quell' importo. Domanda: ed allora in cosa consiste la famigerata "protezione integrale"??????
Inutile contattare l' assistenza clienti di paypal, un buco nell' acqua!
So per certo che fino ad un pò di tempo fa le cose non si sarebbero svolte così (mi era già capitato in passato) e che avrei avuto il rimborso anche dell' ultimo centesimo speso. Cos' è cambiato? Io, francamente, non ho più nessuna tranquillità nell' acquistare online, mi è caduta ogni certezza...
Lancio una proposta a quanti condividano la mia indignazione e a quanti si siano trovati nella mia stessa situazione: uniamoci e denunciamo paypal alle associazioni per i consumatori. Al momento disattendono quello che promettono. Io di sicuro scriverò una raccomandata e proverò a segnalare la cosa a Striscia...ma come sappiamo, una noce sola nel sacco non fa rumore.
Fatemi sapere numerosi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!