annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

truffa oggetto non spedito e, oltre la beffa, il danno

Buonasera,

Ho acquistato vincendo un'asta asta un Daytona Rolex da antonivandal0 ii 14 luglio . Concerto con lui il metodo di pagamento, tramite Paypal e ricevo due richieste di pagamento , sempre su Paypal che onoro regolarmente. Tampinando il venditore, il 20 luglio ricevo tracciatura di spedizione di uno spedizioniere che , a detta del venditore, e' portavalori, quindi spedizione assicurata. Seguendo la tracciatura, mi accorgo che , dopo pochi giorni e' sempre ferma senza indicare il luogo e, scrivendo alla loro logistica, ottengo risposta che, anche se non aggiornata su sito, cosa che avrebbero fatto il giorno stesso, la spedizione sarebbe stata consegnata il giorno dopo od al massimo il seguente :Dear Client,

Your shipping has arrived in our central hub in Milan and will be dispatch today for Rome, so it will reach Rome by tomorrow, you can check update this afternoon.
I assure you the delivery by tomorrow evening or by morning of day after tomorrow.

For any other information we are always here to help you

Thanks
Customer care & support . 
Trascorsi i due giorni, alle 20,08 (mai conosciuto uno spedizioniere che consegni la notte, se non concertato) , non avendo ricevuto ne' il pacchetto, ne' tantomeno notizie , infastidito ed, al minimo preoccupato, faccio reclamo su Paypal ed informo via mail sia lo spedizioniere (al quale chiedo semplicemente lumi sulla consegna effettuanda, anche se con scarse speranze) che il venditore , al quale comunico che, in caso di mancata consegna, avrei fatto segnalazione oggetto non spedito su Ebay , con conseguente feedback appropriato, ed arei trasformato i reclami in richieste di rimborso su Paypal. Andando a ben vedere, su Paypal le due richieste sono di due soggetti diversi, cioe' del venditore e, da quello che poi rileggo, da suo fratello, perche', rileggendo, i due pagamenti se fossero stati richiestimi dal medesimo soggetto, lui avrebbe dovuto aspettare molto tempo per poter prelevare il denaro, e non quello stabilito dei tempi di consegna. La m attina dopo mi ritrovo aperta su Ebay una controversia per oggetto non pagato dal venditore e Paypal mi informa che uno dei due pagamenti e' stato convertito in reclamo dal medesimo perche' non avevo pagato l'oggetto totalmente e, quindi, attendendo che io onorassi l'impegno, non aveva spedito. Per di piu' lo spedizioniere risponde che il pacchetto e' stato richiesto indietro dal venditore che, chiamato per avere il mio numero di telefono (dato al venditore all'inizio della transazione via mail) aveva annullato la consegna poiche' non avevo pagato l'oggetto. Paypal, chiamato , mi risponde che rimborsi su pagamenti rateali non si possono richiedere (rateali???? spezzato su due nominativi... non mi sebra tale il concetto, comunque, vedremo, considerando che non sono pagamenti da me inviati, ma accettazioni di richieste fatte dal venditiore su sito Paypal) e, scritto ad ebay con la opportuna documentazione inviata, mi viene risposto che sarebbe stata annullata la controversia. In realta' e' ancora in piedi e non so come uscirne. Il venditore non risponde e ripagare due volte (non parliamo di spicci) non mi sembra proprio il caso. Tra i feedback del venditore , poi... trovo venduto lo stesso orologio settimane prima con tanto di feedback positivo da parte dell'acquirente. Domande mi vengono spontanee : ma come funziona ? Oltre ad aver pagato , non ricevo l'orologio, ci rimetto i soldi (e questo e' da vedere, chiaramente) ed, oltretutto mi becco pure una controversia per oggetto non pagato? Ma le indagini da me fatte (piccole, ovviamente, non sono Sherlock Holmes) non potevano essere fatte dal marketplace che ci ospita e dalla banca che ci viene , diciamo, consigliata quale garante delle nostre transazioni? Quanti di voi hanno letto TUTTO il contratto paypal, tale da sapere che un pagamento per un oggetto in asta deve avvenire esclusivamente in unica soluzione per poter usufruire del programma protezione acquirenti? Ed infine, poiche' immagino che i nostri ospiti e garanti abbiano investito in tecnologia sia hardware che software, come e' possibile che, citando la stessa asta, due soggetti possano inviare richiesta di pagamento per lo stesso oggetto e che Ebay non riceva indietro la sommativa dei due importi (le aste ed i relativi oggetti hanno un codice univoco, no?) tale da quietanzare la partita economica dell'oggetto? Infine, se i pagamenti , cosiddetti, rateali non usufruiscono di protezione , perche' e' possibile inviare richiesta di pagamento per uno stesso oggetto da due soggetti diversi? Ho la vaga impressione che il sistema sia stato aggirato da professionisti che, tutto sommato, chiamare truffatori mi sembra il minimo. A questo punto, che devo fare?
Se qualcuno, magari, potesse darmi un aiutino...
P.S. 
di tutto il narrato ho, ovviamente, documentazione a josa.

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)