annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Alternative per posta 1

Che tipo di spedizioni esistono per oggetti piccoli e leggeri?

Ho già usato la posta1 e mi sono preso anche un feedback negativo, spedito un altro oggetto il 7, e ancora non consegnato, nonostante fosse a 20km da me.

E poi ci sono venditori, che offrono oggetti a 3-4 euro spediti. Senza contare le spedizioni tracciate dalla Cina.

Quindi, se in futuro decidessi di diventare un venditore professionale, quali sono le alternative economiche tracciate?

Esiste una qualche linea di business con le poste? Ho guardato ma non ho trovato nulla per scaglioni di peso cosi piccoli.

 

Messaggio 1 di 14
Ultima risposta
13 RISPOSTE 13

Alternative per posta 1


@axelfoley619  ha scritto:

ciao, si ho anche richiesto la revisione all'acquirente, e anche scambiato alcuni messaggi, ma niente. Ho veramente tentato tutte le strade possibili, ma nulla, se non una gran perdita di tempo e nervoso. 

Quindi, dove secondo te, è finita la busta? se l'è tenuta il postino? 


Non so se questi apparecchi in dotazione ai postini hanno anche un sistema di GPS integrato.

Se cosi' fosse sarebbe lecito pensare che se la busta viene "sparata" dentro l'ufficio postale e la consegna deve avvenire in un comune limitrofo che dista qualche km l'esito di consegna riporterebbe una zona diversa dall'indirizzo dell'acquirente.

 

Il pacco potrebbe essere ancora presso l'ufficio postale magari dimenticato su qualche scaffale in attesa che venga "ritrovato", oppure potrebbe essere stato trattenuto dal postino, oppure potrebbe essere stato consegnato e lasciato incustodito....

Difficile stabilirlo....

 

Quanti giorni di tempo sono passati dall'esito di consegna ad oggi?

A volte la consegna potrebbe richiedere piu' tempo del previsto.

 

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 11 di 14
Ultima risposta

Alternative per posta 1

consegnato il 14 Feb, o meglio scannerizzato come consegnato il 14, feedback negativo ricevuto il 16. L'acquirente dice di aver controllato ma non ha trovato nulla nella casella.

Messaggio 12 di 14
Ultima risposta

Alternative per posta 1


@axelfoley619  ha scritto:

consegnato il 14 Feb, o meglio scannerizzato come consegnato il 14, feedback negativo ricevuto il 16. L'acquirente dice di aver controllato ma non ha trovato nulla nella casella.


Alcune volte dall'esito di avvenuta consegna all'effettiva consegna possono passare alcuni giorni.......

Ma e' passato quasi 1 mese per cui direi che ci sono pochissime se non nulle speranze che la busta salti fuori.

 

La rischiesta di revisione del feedback non e' un obbligo per l'acquirente che puo' decidere di accettarla oppure no.

 

Mi spiace per l'accaduto.

 

Un cordiale saluto.

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 13 di 14
Ultima risposta

Alternative per posta 1

altro esempio. Spedito con posta1 il 7 Marzo, una settimana fa, ancora non risulta consegnato a 20km da me. Ma come cavolo è possibile? Tra l'altro è stato spedito ad un fermopoint, ovviamente ho scritto tutti i dati riportati da ebay. 

Se non viene scannerizzato, come cavolo fa, l'acquirente a sapere se deve andarlo a ritirare o no?

Comunque, ci sono sempre problemi qui, in 4 vendite in croce che faccio e pure un feed negativo. L'altra volta pure, per evitare di usare le poste, perchè lente, ho spedito con brt pagando di più e il pacco è stato danneggiato. Fortunatamente il compratore era ok. 

Messaggio 14 di 14
Ultima risposta