in data 28-08-2024 17:24
Dopo 5 giorni, sono ancora in attesa che mi consegnino il vinile da parte di SDA, corriere scelto da Ebay per una controversia, dove Ebay si e schierata sfacciatamente a favore del compratore, adducendo che il pacco gli è arrivato aperto, e disco rovinato. Laddove dal sito UPS, corriere usato da me, con la tracciabilita e CAP, e possibile avere la foto della consegna, e si vede chiaro il pacco chiuso e sigillato. Ho piu volte contattato per email Ebay, e parlato con: Alketa, Siduela, Rodion, Desiana, Albano, Kiara, e Mario D. e tutti, dico tutti, hanno detto la stessa cosa, contatta il corriere, cosa che ho fatto, e risulta consegnato ad Ottaviano, mentre io abito a Sant' Anastasia. al momento non è arrivato, chissà se succede. Questa e la famosa e decantata PROTEZIONE VENDITORI DI EBAY IL MENEFREGHISMO ASSOLUTO. P.S. SCREENSHOT DELLA CONSEGNA.
in data 28-08-2024 17:42
Ebay non ha facoltà di scegliere il corriere, l'avrà scelto l'acquirente perché non gli hai fornito un'etichetta prepagata per il reso?
in data 28-08-2024 21:27
@9605pasquale ha scritto:Dopo 5 giorni, sono ancora in attesa che mi consegnino il vinile da parte di SDA, corriere scelto da Ebay per una controversia, dove Ebay si e schierata sfacciatamente a favore del compratore, adducendo che il pacco gli è arrivato aperto, e disco rovinato. Laddove dal sito UPS, corriere usato da me, con la tracciabilita e CAP, e possibile avere la foto della consegna, e si vede chiaro il pacco chiuso e sigillato. Ho piu volte contattato per email Ebay, e parlato con: Alketa, Siduela, Rodion, Desiana, Albano, Kiara, e Mario D. e tutti, dico tutti, hanno detto la stessa cosa, contatta il corriere, cosa che ho fatto, e risulta consegnato ad Ottaviano, mentre io abito a Sant' Anastasia. al momento non è arrivato, chissà se succede. Questa e la famosa e de
cantata PROTEZIONE VENDITORI DI EBAY IL MENEFREGHISMO ASSOLUTO. P.S. SCREENSHOT DELLA CONSEGNA.
premesso che se un venditore legge a fondo il regolamento si evince chiaramente che i compratori sono abbondantemente tutelati.......detto cio', per quanto riguarda il reso, indipendentemente da chi ha scelto il corriere , se risulta consegnato dalla filiale che copre la zona dell'indirizzo indicato su Ebay dal venditore per l'eventuale ritorno oggetto , c'e' ben poco da fare
sintetizzando :
corretto quanto ti hanno detto su Ebay ( se non altro tutti d'accordo........ gia' questo un piccolo evento.... );
l'acquirente avra' comunque il rimborso : comunque nel dubbio Ebay privilegia praticamente sempre l'acquirente....;
la consegna ad Ottaviano puo' indicare la filiale delegata a servire la tua zona ( in questo le Poste potrebbero migliorare e indicare sul tracking effettivamente la localita' di destino come fanno altri corrieri e non quello della sede Poste/SDA che effettua la consegna...)