in data 29-12-2024 09:52
Buongiorno, ho acquistato un paio di occhiali e mi verranno spediti con posta 1 di poste italiane. Scopro solo
ora che non è tracciabile e che non serve firma in quanto verrà lasciata nella cassetta come una normale lettera. La come fanno degli occhiali a entrare in una fessura? Inoltre ho ricevuto il codice della spedizione ma saprò almeno quando verrà spedito o proprio no? Il venditore è iscritto da qualche anno e ha 20 feedback tutti positivi.
grazie
in data 29-12-2024 10:04
Tutto giusto. se il "track" (diciamo) lo monitori ci sono due possibilità. A volte lo sparano sia quando parte che quando fa soste intermedie che quando arriva. Quindi più o meno sai il giorno dell'arrivo. molto più spesso sparano solo l'arrivo. Di solito (di solito!!!) in uno due/giorni lavorativi arrivano. Per l'inserimento in cassetta dipende molto dal postino. Se hai un cinghiale li infilerà a forza in cassetta e te li farà in mille pezzi. Se trovi uno coscienzioso li appoggerà per terra e spera che nessuno te li rubi. Poi dipende molto anche da come imballa il venditore. Io per esempio li metterei in una custodia rigida da occhiali e non si romperebbero neanche volendo.
in data 29-12-2024 12:27
Ti allego risposta del venditore
“Buongiorno, come può vedere c’è segnata all’interno dell’ordine una data di consegna prevista, gentilmente le chiediamo di attendere e attenerci a questa data.
La spedizione è stata già creata e gestita, una volta che arriverà alla sede poste italiane di consegna verrà scansionata e là si troverà online nel traking.
Nonostante il periodo di festività abbiamo gestito subito la spedizione e i corrieri sono abbastanza veloci, siamo speranzosi che le arrivi anche prima.“
quindi lui sostiene che si possa tracciare, comunque codice creato il 27/12, arrivo tra il 2 e il 9 gennaio, speriamo, grazie intanto.
in data 29-12-2024 16:41
@nicholaisolan_0 ha scritto:
quindi lui sostiene che si possa tracciare, comunque codice creato il 27/12, arrivo tra il 2 e il 9 gennaio, speriamo, grazie intanto.
Ciao nicholaisolan_0
Solitamente la posta1 consegna in due o tre giorni lavorativi ma essendo sotto le feste i tempi potrebbero allungarsi per cui come dice il venditore aspetta la data limite di consegna che viene visualizzata su ebay prima di fare qualsiasi azione a tua tutela.
Se hai la cassetta delle lettere fuori il cancello di casa il postino potrebbe suonare comunque (anche se non e' previsto) o lasciare la busta nei pressi di essa.
Se abiti in un condominio il postino probabilmente suonera' per farsi aprire il portone e mettera' la busta nei pressi delle cassette portalettere condominiali.
Un cordiale saluto.
in data 02-01-2025 15:58
Quello che non capisco è che quando verrà spedito mi verrà notificato?per ora c’è solo codice della spedizione fornito. Così dal 26/12 poi più notizie, oppure è già stato spedito ma non tracciabile?
in data 02-01-2025 17:13
@nicholaisolan_0 ha scritto:Quello che non capisco è che quando verrà spedito mi verrà notificato?per ora c’è solo codice della spedizione fornito. Così dal 26/12 poi più notizie, oppure è già stato spedito ma non tracciabile?
Se hai ordinato un oggetto su ebay devi controllare i tempi massimi di consegna, dopodiche puoi aprire una controversia per oggetto non ricevuto partendo da qui:
Se dall'esito di consegna non risulta nulla durante la controversia verrai rimborsato.
Se nel frattempo l'esito di consegna viene aggiornato come CONSEGNATO allora la controversia per oggetto non ricevuto si chiude.
In buona sostanza con questa posta 1 puoi vedere solo l'esito di consegna.