in data 21-01-2025 23:56
Sarebbe opportuno, prima dell'acquisto, stabilire il prezzo finale: comprendente quello dell'oggetto, IVA, spese di spedizione ed eventuali tasse doganali. Che invece adesso, vengono espresse dopo l'acquisto.
in data 22-01-2025 08:00
@antoniooo57 ha scritto:...Che invece adesso, vengono espresse dopo l'acquisto.
Secondo te per quale motivo?
Il venditore oppure ebay, può prevedere a chi verrà venduto l'oggetto?
Ovvio che no e quindi chi è consapevole che sta importando un oggetto, ne deve conoscere anche le implicazioni.
Buona giornata.
in data 22-01-2025 16:09
@antoniooo57 ha scritto:Sarebbe opportuno, prima dell'acquisto, stabilire il prezzo finale: comprendente quello dell'oggetto, IVA, spese di spedizione ed eventuali tasse doganali. Che invece adesso, vengono espresse dopo l'acquisto.
Quando tu apri una inserzione ebay alla voce spedizione ti dice anche dove si trova l'oggetto.
Se l'oggetto non si trova in Italia bisogna informarsi perche' le variabili sono diverse riguardo gli acquisti che si fanno fuori dall'Italia a seconda se:
si utilizza il servizio di spedizione internazionale di ebay
se gli oggetti superano un certo importo di prezzo
Per cui a seconda dei casi potresti pagare ad ebay solo l'iva
oppure
Potresti pagare iva + dazi + oneri del corriere al momento del ritiro della merce.
Un cordiale saluto
in data 30-01-2025 09:15
Le risposte non sono attinenti a quello che ho scritto. Sono consapevole di dover pagare le tasse di importazione e spedizione, ma lo voglio sapere prima di fare l'acquisto.
in data 30-01-2025 12:10
Come non sono pertinenti??