annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tempi limite di consegna.

coolmi69
Utente della Community

Ciao a tutti, necessito di un consiglio su un'oggetto NON ricevuto.

Ho acquistato un mouse da un venditore inglese, spedito con Royal Mail (standard, non tracciabile) il 27 marzo.

Sono passati alla data odierna 44 giorni e del pacco nessuno sa nulla, il venditore correttamente mi ha rimborsato però, mi chiedevo, se è il caso di ricomprare il mouse perso oppure se è il caso di aspettare ancora prima che poi, alla fine, il mouse arrivi e quindi me ne troverei due: quello perso e quello riordinato. 

Mi chiedevo quindi se c'è un tempo oggettivamente limite per considerare un acquisto definitivamente perso dalle poste.

 

Grazie.

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Tempi limite di consegna.

mocer-75
Utente della Community

Direi anche di optare per una spedizione tracciata però... pagando ovviamente la differenza, almeno si avrà una ragionevole certezza che l'oggetto arriverà o si potrà verificare in quale fase è stato "disperso".

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Tempi limite di consegna.

actar80
Utente della Community

Le poste inglesi sono notoriamente affidabili, ma bisogna vedere cosa é successo quando il pacchetto é stato affidato su territorio nazionale alle poste italiane.

Su un spedizione non tracciata per di più internazionale difficile dare una risposta, certo potrebbe aancora ricomparire questa spedizione considerando che una lettera comune in Italia ci può impiegare anche 30 giorni o non arrivare mai!!

Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Tempi limite di consegna.

Al tuo posto aspetterei anche perché se il mouse alla fine ti dovesse arrivare sarebbe anche corretto che tu contattassi il venditore e lo rimborsassi a tua volta, almeno per il costo dell'articolo, visto che é incolpevole e si é dimostrato corretto rimborsandoti subito e accollandosi la perdita totale del valore del mouse più il costo della spedizione.

Aggiungo che sarebbe meglio evitare di rifare acquisti con spedizione non tracciata in quanto si ricadrebbe nella stessa situazione con molta probabilità, considerando che ormai l'inghilterra é un paese extra UE.

 

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Tempi limite di consegna.

Si certo, davo comunque per scontato che, ricevendo l'articolo, contatterei subito il venditore per pagare nuovamente quanto rimborsato. 

Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Tempi limite di consegna.

Il tempo passato, come da mio primo messaggio, è di 44 giorni.  La mia fretta è data dal fatto che si tratta di un tipo di mouse fuori produzione, introvabile, e su ebay ci sono solo due venditori con pochi pezzi disponibili e nell'attesa che arrivi temo che qui pochi pezzi rimasti vadano in esaurimento. 

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Tempi limite di consegna.

Capisco, ma comprendi che nessuno può darti una ripsosta certa, a questo punto solo tu puoi valutare le tue priorità e se acquistare un altro mouse da un altro venditore che ti spedisca però con tracciatura.

Poi se ti arriva l'altro te lo tieni (visto che é raro 1 in più di riserva non guasta) e decidi se rimborsare o no almeno parzialmente il primo incolpevole venditore.

 

 

Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Tempi limite di consegna.

mocer-75
Utente della Community

Direi anche di optare per una spedizione tracciata però... pagando ovviamente la differenza, almeno si avrà una ragionevole certezza che l'oggetto arriverà o si potrà verificare in quale fase è stato "disperso".

 

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Tempi limite di consegna.

daxsisko
Utente della Community

@coolmi69  ha scritto:

Ciao a tutti, necessito di un consiglio su un'oggetto NON ricevuto.

Ho acquistato un mouse da un venditore inglese, spedito con Royal Mail (standard, non tracciabile) il 27 marzo.

Sono passati alla data odierna 44 giorni e del pacco nessuno sa nulla, il venditore correttamente mi ha rimborsato però, mi chiedevo, se è il caso di ricomprare il mouse perso oppure se è il caso di aspettare ancora prima che poi, alla fine, il mouse arrivi e quindi me ne troverei due: quello perso e quello riordinato. 

Mi chiedevo quindi se c'è un tempo oggettivamente limite per considerare un acquisto definitivamente perso dalle poste.

 

Grazie.


ritengo la domanda altamente soggettiva.......... di fatto e' l'acquirente ( quindi tu..... ) che deve decidere cosa fare......

PS: 44 giorni, spedizione non tracciata o meno ( e comunque problema del venditore della non tracciata.... ) , sono comunque tanti da UK ......

Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Tempi limite di consegna.

sì chiaramente la domanda è soggettiva, ma proprio perchè in quanto tale mi chiedevo se qualcuno avesse avuto esperienze similari al fine di considerare  44 giorni un tempo limite per dare l'oggetto per disperso. 

Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Tempi limite di consegna.


@coolmi69  ha scritto:

sì chiaramente la domanda è soggettiva, ma proprio perchè in quanto tale mi chiedevo se qualcuno avesse avuto esperienze similari al fine di considerare  44 giorni un tempo limite per dare l'oggetto per disperso. 


ribadisco, dipende da te , inoltre le casistiche del mancato arrivo possono essere le piu' diverse....

a mio avviso 44 giorni sono troppi , inoltre la spedizione e' avvenuta con non tracciata ( da quanto dichiari) , quindi, di fatto, non sai nemmeno se il venditore ha effettivamente spedito...

personalmente, se ho urgenza, acquisterei il mouse altrove, nel caso mi arrivi poi l'altro mouse "disperso" avviserei il venditore che e' arrivato ( ovviamente - immagino- abbondantemente fuori i tempi di consegna da quelli dichiarati.....) ,e che se lo rivuole indietro deve pagare le spese di spedizione per il rientro ............

 

 

 

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta