in data 04-10-2024 19:12
il 22/9 ricevo un ordine
il 23/9 spedisco (di solito sono più lento)
oggi 4/10 di mattina presto mi contatta l'acquirente lamentando la non ricizione (dovevano arrivare entro il 3/10)
gli dico che recupero la tracciatura posta1 per vedere cos'è successo
la tracciatura dice "La spedizione e' in stato di lavorazione" e nulla mando copia della tracciatura e del responso all'acquirente e gli chiedo se vuole un rimborso o se gli rispedisco la merce?
alle 17,42 mi risponde che il prodotto gl'interessa e di procedere con il rispedire
preparo la risposta chiedendogli di aprire contestazione su ebay e di chiedere il reinvio, attacco la risposta su traslate perchè è un aquirente straniero, faccio il copia, vado per fare l'incolla
ma nel frattempo alle 18,28 mi dice che il prodotto è arrivato.
sul sito di poste la tracciatura non è cambiata (lunedì riguardo)
per me erano già arrivate prima, ma il cliente vedendo la piena disponibilità ha lasciato perdere un reinvio o un rimborso che comunque avrei fatto .
e nulla condividevo con voi quest'esperienza. 🙂
in data 04-10-2024 19:48
Posta1 internazionale non è tracciabile al di fuori dell’Italia. Tutto si ferma al centro di scambio internazionale.
Quindi importante avere a che fare con un acquirente onesto.
ciao
mario
in data 05-10-2024 13:13
Mario perdona ma non è ovunque così .... in tantissimi paesi esteri la posta raccomandata è tracciabile fino a casa con il solito numero della partenza. a mero titolo esemplificativo stati uniti, tutta la scandinavia, Grecia, olanda, thailandia..... e altri
in data 05-10-2024 13:35
Posta1 non è la raccomandata.
in data 05-10-2024 18:35
Non avevo letto bene chiedo venia. La posta 1 addirittura non mi ha MAI neanche detto che il pacchetto aveva lasciato l'Italia 🤣