26-05-2025 18:02 - modificato 26-05-2025 18:03
ciao,
ho ricevuto una comunicazione ufficiale da ebay
"A partire dal 24 giugno, per gli oggetti sponsorizzati con strategia generale verrà utilizzata la seguente definizione di attribuzione per il calcolo delle vendite e delle tariffe pubblicitarie: una vendita sarà attribuita quando un acquirente acquista l’oggetto sponsorizzato entro 30 giorni da un clic sull’annuncio, anche se il clic non è stato effettuato dallo stesso acquirente che ha completato l’acquisto."
Qualcuno dei venditori che utilizza sponsorizzazione ha un commento da fare relativamente a questo aggiornamento?
Grazie
in data 30-05-2025 15:12
.. a differenza di quando ti dicono: "aumenta tutto pure i costi energetici e quindi dobbiamo aumentare la percentuale" (ma se aumenta tutto mantenendo ferma la percentuale la stai già ricaricando perchè è su un prezzo aumentato e quindi più alto)
..almeno ora non fanno giro di parole.
in data 30-05-2025 15:17
poi comunque anche prima, non potevi sapere se l'aquirente aveva fatto clic o lo aveva fatto un altro, visto che non hai l'elenco di chi fa clic
in data 30-05-2025 15:25
bhe certo, ma se mettiamo in dubbio la correttezza dell'analisi clic/pagamento da parte di ebay allora possiamo evitare qualsiasi discussione
in data 30-05-2025 16:45
appunto, ma in quello a favore del'utenza c'è maggior trasparenza, ora puoi verificare.
in data 30-05-2025 16:48
ora posso verificare certo 😉 quando in realtà non c'è più nulla da verificare...
si può verificare solamente che il clic è stato fatto entro 30 giorni dall'acquisto