in data 27-06-2025 10:01
Buongiorno a tutti, ho già un account personale e vendo su EBay ma un’amica mi ha chiesto di venderle varie cose su EBay. Come posso aprirle un account al di fuori del mio e seguirla ed aiutarla nelle vendite ? Comunque lei ha già un vecchio account fermo da anni , come ripristinarlo ed associare una carta a lei intestata ? Praticamente dovrei seguirla io . Grazie !
in data 27-06-2025 10:42
Per fare una cosa pratica senza le complicazioni che nascono in ogni dove anche per tirare sù col naso, io farei una cernita delle cose più interessanti in possesso dell'amica del cuore. Quelle che pensa di vendere le metterei in pista tra gli oggetti di caterina60 e poi se c'è riscontro le riconoscerei una percentuale sul venduto. Ho fatto anch'io in cotal guisa anni fa. L'amica era interessata ma non aveva la più pallida idea di come iniziare a vendere. Inoltre, per ogni oggetto, avrebbe scritto in descrizione, originale ! Il che mi ha suggerito che era meglio ci pensassi io. Aveva anche delle scatole anni 50 dimenticate in solaio del famoso Meccano. Oggetti di valore che vendetti facilmente facendola letteralmente fare salti di gioia. Mi sono anche divertito a mettere i suoi oggetti vintage con i miei. A quell'epoca (2010) ebay tirava moltissimo.
27-06-2025 13:44 - modificato 27-06-2025 13:49
@caterina60 ha scritto:Buongiorno a tutti, ho già un account personale e vendo su EBay ma un’amica mi ha chiesto di venderle varie cose su EBay. Come posso aprirle un account al di fuori del mio e seguirla ed aiutarla nelle vendite ? Comunque lei ha già un vecchio account fermo da anni , come ripristinarlo ed associare una carta a lei intestata ? Praticamente dovrei seguirla io . Grazie !
oltre a quanto ti hanno risposto nei due post inoltrati ( vedi risposte di Sika e Vonbalden ) .....
....Praticamente dovrei seguirla io.... : diciamo che la cosa piu' "impegnativa" e' questa.....
francamente , considerato che un account utilizzato per le vendite , visto l'attuale regolamento Ebay, e' strettamente personale ( anche perche' va' collegato un conto corrente all'intestatario dell'account.... ) , potrebbe diventare problematico..... anche alla luce di possibili contestazioni di acquirenti ....
magari prima di prendere in mano un account non tuo, valuterei seriamente i pro e i contro...... magari limitandosi a fare da consulente , senza pero' gestire direttamente l'account....
in sintesi : se la tua amica vuole vendere , deve anche imparare a gestirsi il suo account e relativi oggetti.....ovviamente puoi sempre dare un tuo apporto fornendo consigli ( poi fino a che punto la valutazione e' soggettiva.... )
28-06-2025 11:32 - modificato 28-06-2025 11:34
@caterina60 ha scritto:Buongiorno a tutti, ho già un account personale e vendo su EBay ma un’amica mi ha chiesto di venderle varie cose su EBay. Come posso aprirle un account al di fuori del mio e seguirla ed aiutarla nelle vendite ? Comunque lei ha già un vecchio account fermo da anni , come ripristinarlo ed associare una carta a lei intestata ? Praticamente dovrei seguirla io . Grazie !
Ciao caterina60
Lo vuoi un consiglio spassionato? Lascia perdere non complicarti la vita per fare un favore ad una amica che vuole vendere qualcosa su ebay.
Seguire due account con nominaivi diversi sullo stesso dispositivo puo' portare problematiche con il sistema / algoritmi.
Stesso IP, stesso id dispositivo, ...... per come sono diventati sofisticati i sistemi anti frode / truffa eviterei questo tipo di approccio.
Se proprio vuoi, vai a casa sua e aprigli un account dal suo computer e spiegagli a voce il funzionamento, ma evita di loggare dal tuo dispositivo con il suo account.
Poi magari capita che loggate contemporaneamente dal tuo dispositivo al suo dispositivo...... evita.
Segui il consiglio che ti ha dato Von, vendigli qualcosa con il tuo account se proprio vuoi.........
Un saluto