in data 16-10-2025 09:48
Utente di Ebay da 25 anni, Venditore Affidabilità Top, Vendita "proattiva" in tutto il mondo tramite Webinterpret. Sono mesi che ho un calo di vendite di oltre il 60%. Vendo materiale fotografico usato e da collezione. Ho in vendita sempre una parte prodotti "molto interessanti". Siccome il mio margine è modesto, riesco a sopportare le tariffe di Ebay ma non le sponsorizzazioni. Ho comunque, da un po di giorni, voluto provare mettendo il massimo livello ( 12,4% ) di sponsorizzazione su accessori che devo smaltire ma non si sta ugualmente muovendo nulla......Cosa sta succedendo...?
in data 16-10-2025 16:42
Non so come erano in passato, ma sugli articoli che normalmente acquisto, i tuoi prezzi mi sembrano decisamente alti. Questo anche considerando la garanzia di acquistare da un venditore professionale.
ciao
mario
in data 16-10-2025 20:28
@maniaz_it ha scritto:Sono mesi che ho un calo di vendite di oltre il 60%.
Ho comunque, da un po di giorni, voluto provare mettendo il massimo livello ( 12,4% ) di sponsorizzazione su accessori che devo smaltire ma non si sta ugualmente muovendo nulla......
Cosa sta succedendo...?
Non c'e' una spiegazione logica che si puo' dare per giustificare un calo di vendite del 60%, eppure succede e non sei certamente l'unico venditore che ha questo tipo di problematiche.
Le sponsorizzazioni sono utili quando ci sono molti oggetti simili in vendita con prezzi similari e quando gli utenti ricercano quegli oggetti.
Se un oggetto non viene cercato, a mio avviso e' inutile sponsorizzare.
Un saluto