annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fare un rimborso causa spese postali in eccesso, con postepay Evolution è gratuito?

prettyd_63
Utente della Community

Buongiorno, 

ho una domanda, se al momento della spedizione mi accorgo che le spese di spedizione  sono venute un paio di euro in meno, si può emettere rimborso con il conto Postepay evolution , sapete se è gratuito il rimborso, oppure si paga? Grazie 

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Fare un rimborso causa spese postali in eccesso, con postepay Evolution è gratuito?

sika700
Utente della Community

Buongiorno,

se ebay deve prelevare la somma sulla tua Postepay, il costo è di 40 centesimi... perché è un addebito diretto.

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Fare un rimborso causa spese postali in eccesso, con postepay Evolution è gratuito?

daxsisko
Utente della Community

@prettyd_63  ha scritto:

Buongiorno, 

ho una domanda, se al momento della spedizione mi accorgo che le spese di spedizione  sono venute un paio di euro in meno, si può emettere rimborso con il conto Postepay evolution , sapete se è gratuito il rimborso, oppure si paga? Grazie 


premesso che se in inserzione sono indicate determinate spese di spedizione e l'acquirente le ha accettate in automatico aggiudicandosi l'oggetto  non vedo il motivo del rimborso....... : comunque se uno poi si vuole complicare la vita per una cosa a mio avviso non dovuta, ricordo , oltre a quanto indicato da Sika, che il rimborso deve essere effettuato tramite la procedura Ebay ( questo nel caso l'acquirente apra qualche controversia e quindi non si debba versare 2 volte......) .

 

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Fare un rimborso causa spese postali in eccesso, con postepay Evolution è gratuito?

Grazie, non so in effetti come fare. In pratica vendendo tanti oggetti diversi e pesi e formati svariati, ho pesato hli oggetti e ho messo i prezzi in base tariffe formati e zone. A volte però capita che alla posta, come oggi, mi hanno suggerito di spedire come Raccomandata Piego di Libri anziché raccomandata normale o pacco (come io invece avevo calcolato prezzo per un pacco come peso perché cmq il libro pesava quasi un chilo) . E così siccome in passato a volte mi è venuto a costare di più (capita a seconda del formato) ho poi  arrotondato il prezzo di spedizione aggiungendo 1 euro (per il costo imballo e materiali di consumo (nastro adesivo costo diviso però per diverse spedizioni quindi se costa 2 euro il nastro imballo, suddivido il prezzo per almeno 10 spedizioni circa (imballo sempre bene con molto scotch) insomma ho spese di spostamento benzina a volte a seconda. Però questa volta la differenza è  di 3 euro. Mi sono avanzati 3 euro spedendo come Raccomandata piego di libri. mi sembra male se una persona ha pagato 8 euro di spedizione e poi arriva pacco con scritto 5 euro ad esempio di costo spedizione (non ricordo esatta la cifra) , sarà giusto così? In un certo senso uno mette anche benzina per andare alla posta ma la posta dove vado spesso è quella vicino casa mia etc.. ad ogni modo.. però se devo ricaricare un rimborso per meno di 3 euro, se per esempio si prendono 1 euro non so alla fine su 2 euro o 1 euro in avanzo se conviene rimborso. Quindi non so come regolarsi? Le spese postali non posso mettere un costo definitivo preciso , perché spesso alla posta mi cambia qualcosa.  A volte ci ho rimesso io perché ormai avevo scritto un costo per spedire. Voi come vi regolate? per i prezzi ?

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Fare un rimborso causa spese postali in eccesso, con postepay Evolution è gratuito?


@prettyd_63  ha scritto:

Grazie, non so in effetti come fare. In pratica vendendo tanti oggetti diversi e pesi e formati svariati, ho pesato hli oggetti e ho messo i prezzi in base tariffe formati e zone. A volte però capita che alla posta, come oggi, mi hanno suggerito di spedire come Raccomandata Piego di Libri anziché raccomandata normale o pacco (come io invece avevo calcolato prezzo per un pacco come peso perché cmq il libro pesava quasi un chilo) . E così siccome in passato a volte mi è venuto a costare di più (capita a seconda del formato) ho poi  arrotondato il prezzo di spedizione aggiungendo 1 euro (per il costo imballo e materiali di consumo (nastro adesivo costo diviso però per diverse spedizioni quindi se costa 2 euro il nastro imballo, suddivido il prezzo per almeno 10 spedizioni circa (imballo sempre bene con molto scotch) insomma ho spese di spostamento benzina a volte a seconda. Però questa volta la differenza è  di 3 euro. Mi sono avanzati 3 euro spedendo come Raccomandata piego di libri. mi sembra male se una persona ha pagato 8 euro di spedizione e poi arriva pacco con scritto 5 euro ad esempio di costo spedizione (non ricordo esatta la cifra) , sarà giusto così? In un certo senso uno mette anche benzina per andare alla posta ma la posta dove vado spesso è quella vicino casa mia etc.. ad ogni modo.. però se devo ricaricare un rimborso per meno di 3 euro, se per esempio si prendono 1 euro non so alla fine su 2 euro o 1 euro in avanzo se conviene rimborso. Quindi non so come regolarsi? Le spese postali non posso mettere un costo definitivo preciso , perché spesso alla posta mi cambia qualcosa.  A volte ci ho rimesso io perché ormai avevo scritto un costo per spedire. Voi come vi regolate? per i prezzi ?


per una risposta esauriente dipende da svariati fattori ( e anche dalla esperienza......) e quindi risulterebbe molto complessa  ; pero' , molto in sintesi :

non esiste solo la posta , ma anche svariati siti di gestione spedizioni sul web ( fra cui quello "sponsorizzato" da Ebay gestito da Packlink ) dove non e' indicato quanto pagato ( .....comunque , se e'un acquirente smaliziato , lo scopre ugualmente..... ), siti che pero' bisogna saper utilizzare ;

per i prezzi , alcuni mettono spedizione gratis ( che poi gratis non e', perche' spesso e volentieri e' inserita nel prezzo oggetto....), oppure mediano ;

peso e misure dell'oggetto messi in vendita si possono conoscere a priori , come l'imballo utilizzato ( basta avere una semplice bilancina da cucina elettronica.... per pacchi pesanti una bilancina pesapersone.... ) , quindi si verifica prima di fare inserzione i presunti costi di spedizione ;

per onor di sintesi non mi dilungo oltre, ho gia' comunque indicato alcuni spunti a riguardo.....

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Fare un rimborso causa spese postali in eccesso, con postepay Evolution è gratuito?

Grazie per la risposta. si i pacchi e oggetti li peso sempre , ma la precisione a volte non è possibile perché anche se peso i pacchi, a volte non corrispondeva. Infatti recandomi alla posta, ci ho rimesso tante volte dovendo pagare extra. Cercherò comunque di prendere le misure e pesi meglio che posso per evitare che succeda , come è successo qualche volta, grazie per le informazioni!

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Fare un rimborso causa spese postali in eccesso, con postepay Evolution è gratuito?


@prettyd_63  ha scritto:

Grazie per la risposta. si i pacchi e oggetti li peso sempre , ma la precisione a volte non è possibile perché anche se peso i pacchi, a volte non corrispondeva. Infatti recandomi alla posta, ci ho rimesso tante volte dovendo pagare extra. Cercherò comunque di prendere le misure e pesi meglio che posso per evitare che succeda , come è successo qualche volta, grazie per le informazioni!


prego

comunque se il problema principale e' il non far vedere quanto si e' speso realmente di spese spedizione ( visto che con determinati servizi postali e' chiaramente indicato sul pacco di spedizione ) , prendere in considerazione di usare un gestore di spedizioni spedendo tramite corriere , oppure mettere spese spedizione basse - o gratuite -,  e alzare contestualmente il prezzo dell'oggetto (per esempio  mettere un oggetto a 5 eur con 10 eur spedizione e mettere lo stesso oggetto a 15 eur con spedizione gratuita si pagano le stesse commissioni a Ebay e l'acquirente paga il medesimo importo totale)  ; poi quando si sara' un po' piu' esperti eventualmente considerare le "varianti" .

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta