annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fare una modifica generale per tutte le inserzioni esistenti

onlyjody
Utente della Community

Ho notato che ebay di base mette sempre 3 giorni lavorativi per effettuare la spedizione. 

è possibile cambiare a 1 giorno per tutte le inserzioni esistenti ma facendo l'operazione una sola volta?

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Fare una modifica generale per tutte le inserzioni esistenti

marioelegio
Utente della Community

Fare una modifica generale per tutte le inserzioni esistenti

Io farò esattamente il contrario, quando ricomincerò a vendere metterò almeno 4 giorni, perché, con i tempi di spedizione attuali, c'è rischio che il cliente viziato da A* si faccia prendere dall'ansia e segnali l'oggetto "non ricevuto" già il primo giorno di ritardo. Basta leggere i tanti messaggi anche qui nel forum.

Per farmi prendere questa decisione è bastata una delle ultime vendite lo scorso anno, quando il cliente ansioso mi ha dato un feedback negativo il giorno successivo a quello in cui avrebbe dovuto (secondo i tempi dichiarati da eBay) ricevere il pacco, e ha fatto subito segnalazione per oggetto non ricevuto. Il motivo del ritardo? uno sciopero nei trasporti. Per fortuna ho poi ottenuto da eBay la rimozione del feed negativo.

Per un privato che vende oggetti usati e non ha contratti con i corrieri, credo che la cosa migliore sia dichiarare più giorni di tempo nell'annuncio, poi comunque spedire subito, in modo da stare sicuri entro i tempi di consegna dichiarati da eBay. E fare pure bella figura se il pacco arriva molto in anticipo su quanto previsto ufficialmente.

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Fare una modifica generale per tutte le inserzioni esistenti

sika700
Utente della Community

Devi modificare la regola di spedizione nel gestore delle regole.

La apri o le apri se ne hai più di una, ed è sufficiente correggere la riga "Tempi di imballaggio" e ricordarti di applicarla quando la salvi... ma in teroria dovrebbe farlo da solo...

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Fare una modifica generale per tutte le inserzioni esistenti

Concordo con quanto scritto da milotemesvar riguardo le tempistiche di spedizione piu' lunghe anziche' piu' corte.

Io metto sempre corriere 3/5 giorni.

Cosi' facendo magari ti levi di torno gli acquirenti ansiosi e problematici che magari ti aprono controversia per mancata consegna il giorno successivo al giorno "di mancata consegna".

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Fare una modifica generale per tutte le inserzioni esistenti

actar80
Utente della Community

Se non vuoi imbatterti in qualche facile reclamo per oggetto non ricevuto segui i consigli che ti hanno già dato e lascia almeno i 3 giorni, anzi al posto tuo semmai aumenteri i gorni da 3 a a 4-5. Ciao.

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Fare una modifica generale per tutte le inserzioni esistenti

onlyjody
Utente della Community

in effetti avete ragione perchè ebay mette tutto insieme, io invece pensavo solo al fatto che spedirei sempre il giorno dopo e lo dividevo dall'effettivo tempo di transito

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Fare una modifica generale per tutte le inserzioni esistenti

hai ragione, io sono passata da 5 a 7 giorni, poi spedisco prima, ma mi garantisco un po' di spazio per qualsiasi imprevisto. 

saluti

iemmepi

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta