annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Informazioni sulle impostazioni di spedizione per venditori internazionali

onlyjody
Utente della Community

è un po che cerco di capire come far pagare agli acquirenti spese di spedizione unificate per l'acquisto di inserzioni diverse ma vendendo in tutto il mondo non ne vengo a capo.

- La funzione "richiedi totale" che l'acquirente può cliccare quando ha più oggetti nel carrello non funziona. Sono mesi che ai miei acquirenti esce "il venditore non accetta la spedizione combinata" quando invece nel mio profilo è abilitata 

Schermata 2023-12-27 alle 15.49.03.png

 - I pagamenti combinati con regola promozionale non mi da la possibilità di dividere i vari paesi del mondo, costringendomi quindi a mettere una cifra troppo elevata se volessi includere tutto il mondo o mettere solo una cifra per l'italia ma escludere qualsiasi altro paese dalla regola.

Schermata 2023-12-27 alle 15.10.06.png

 Cosi come sto facendo ora gli italiani pagano un massimo di 9,90€ per qualsiasi acquisto ma appunto non ho modo di impostare anche una cifra diversa valida per gli altri paesi del mondo.

 

Qualcuno che vende in tutto il mondo o anche solo in tutta l'UE ha capito come offrire i pagamenti combinati sia per l'italia sia per gli altri paesi impostando cifre diverse?

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Informazioni sulle impostazioni di spedizione per venditori internazionali

Buongiorno onlyjody

 

In linea generale puo' accadere che si mettano in vendita oggetti di vario tipo che possono andare dalla cartolina alla lavatrice,  per cui viene difficile trovare il modo di automatizzare tutte le possibili variabili...

Per le spedizioni estere le cose sono ancora piu' complesse....

 

Se un acquirente estero ti ha chiesto di comprare piu' oggetti puoi bypassare il problema chiedendo all'acquirente di farti le proposte di acquisto.

Per cui devi andare a modificare le aste che sono di suo interesse aggiungendo l'opzione proposta di acquisto e una volta pattuito il prezzo totale spedizione inclusa ti fai inviare le varie proposte di acquisto per gli oggetti.

Dopodiche potrai inviargli fattura con il totale da pagare.

 

O in alternativa ti fai pagare gli oggetti per intero e poi gli mandi il rimborso sulla differenza non dovuta per le spese di spedizione.

 

Il venditore e l'acquirente devono comunque interagire e dialogare, non si puo' ancora automatizzare al 100% tutto il processo con zero interazione tra le parti in gioco.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta