annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Le mie inserzioni non sono visibili nella ricerca ebay

red.duke28
Utente della Community

Ciao a tutti!
Mi sono iscritta da qualche giorno su ebay, ho fatto 5 inserzioni ma mi sono accorta che queste non vengono viste neanche se si fa una ricerca specifica col titolo esatto dell'inserzione. 
Ho provato sia da telefono di amici sia da altri browser ma le mie inserzioni non si trovano...

A cosa é dovuto questo problema?
Grazie!

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Le mie inserzioni non sono visibili nella ricerca ebay

marioelegio
Utente della Community

Al momento su questo account non risultano inserzioni attive. Considera che servono almeno 12 ore prima che vengano pubblicate.

Se questi tempi sono già passati, chiedi aiuto all'assistenza clienti ebay: https://www.ebay.it/help/account/contacting-ebay-customer-service/contatta-ebay?id=4379&st=3&pos=1&q...

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Le mie inserzioni non sono visibili nella ricerca ebay

Ciao Mario,

le inserzioni sono pubblicate da più di 24 ore ormai, allego screenshot come prova.

Contatterò l'assistenza.

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Le mie inserzioni non sono visibili nella ricerca ebay

avevo provato ad inserire una risposta ma non e' apparso il post --

dicevo che la visibilita risulta quasi zero o zero -- dato che le sponsorizzazione penalizzano chi ha reso ebay quello che e' diventato con gli anni -- proprio gli utenti i venditori non professionisti o venditori occasionali --- mentre chi ha fatto diventare conosciuto nel mondo ebay si tratta proprio di questi --- faccio riepilogo storico -- negli anni che vanno dal 2002 al 2012 circa la maggior parte di chi metteva in vendita su ebay era venditori non professionisti e occasionali -- si in asta metodo molto preferito sia nel formato compralo subito --- i venditori questi poi hanno aperto dei negozi dato che in quegli anni aprire un negozio era abbastanza conveniente -- dato che allora ebay aveva anche le tariffe di inserzione per ogni messa in vendita --- adesso diciamo abbonate --- poi si puo parlare anche di paypal chi  ha sponsorizzato per molti anni paypal e' stato proprio ebay --- negli anni che se ricordo bene tra il 2005 ed il 2007 per i vari venditori non professionisti ed occassionali e' stato introdotto come metodo preferito per il pagamento paypal ed ebay ha spinto molto perche diventasse il metodo di pagamento di eccellenza sulla piattaforma come avenuto in pochi anni --- sempre con lo sponsor di ebay -- paypal si e' fatto strada fuori da ebay diventando in pochi anni il metodo di pagamento piu utilizzato in molti siti web - per diciamo la sicurezza che offriva sul mancata consegna ecct di un acquisto -- questo fino al 2019 o 2020 -- dopo c'e' stata la separazione tra ebay e paypal forse avvenuta prima --- dato che essendo diventato uno dei metodi di pagamento piu accettati sul web non aveva piu bisogno dello sponsor di ebay -- come dire che paypal non camminava ma adesso correva da solo --- per cui ebay decide di fare a meno di questo tipo di pagamento che viene utilizzato per la maggior parte da piccoli venditori -- venditori occasionali e venditori non professionisti che con paypal si trovavano diciamo bene --- non e' perfetto paypal --- ma -- facendo cosi dato che e' necessario un conto bancario o una carta  tipo postepay evolution per ricevere i pagamenti -- che non sono immeditati come avveniva con paypal ed impiegano alcuni giorni --- una parte di questi venditori dato che usava le vendite per fare degli acquisti -- cioe utilizzavano la vendita -- vendavano un oggetto che non interessava piu e con quella vendita acquistavano qualcosa di altro --- per cui ebay ha avuto un calo nelle commissioni e nelle diciamo vendite da parte dei venditori  professionisti -- meno vendite meno incassi di commissioni ---ho dimenticato di dire che i venditori professionisti  su ebay hanno cominciato ad apparire dopo il 2012 anche se prima c'era qualcuno ma in modo sporadico --- con in tempo sono aumentati --  chi non aveva un sito internet ha usato ebay come negozio e sito web --- chi aveva un sito web ma non aveva molto visibilita -- aprendo un negozio su ebay iniziava cosi ad avere piu visibilita --- questo successo dagli anni che vanno dal 2012-2013 in avanti -- cosi ebay con in tempo ha preferito i piccoli venditori non professionisti ed occassionali - i venditori professionisti -- se vedete una volta le aste erano la maggior parte ma adesso risultanto una minimissima parte ed anche oggetti messi in asta hanno visibilita quasi zero scusate per la lunghezza - in quel post non forse non accettato c'era anche una parte dedicata a winted sara per dopo saluti 

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Le mie inserzioni non sono visibili nella ricerca ebay


@red.duke28  ha scritto:

Ciao a tutti!
Mi sono iscritta da qualche giorno su ebay, ho fatto 5 inserzioni ma mi sono accorta che queste non vengono viste neanche se si fa una ricerca specifica col titolo esatto dell'inserzione. 
Ho provato sia da telefono di amici sia da altri browser ma le mie inserzioni non si trovano...

A cosa é dovuto questo problema?
Grazie!


Ora le tue aste sono visibili.

Ad ogni modo per i nuovi account non e' da escludere che le inserzioni possano subire delle verifiche / controlli prima della pubblicazione.

Un cordiale saluto e buone vendite.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta