annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mdalità di spedzione poste delivery business per l'Italia e all'estero

Vorrei chiedere se per spedure pacchi con poste delivery business per l'Italia o all'estero ia necessario aprire una partita IVA, il che significa affermare, se non mi sbaglio, che bisogna pagarci le tasse sopra? Non capisco questo punto. I privati posso richiedere questo servizio di psedizione? Mi sembra alquanto economico e un'alternativa molto interessante per spedire pacchi, ma non ho capito bene la storia dell'IVA e se tutti i venditori possano usufruire del servizio.

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

vonbalden
Utente della Community

Devi sempre considerare che la realtà degli annunci pubblicitari di un servizio qualsiasi è molto differente dalla realtà che si nasconde dietro.  Il fine della pubblicità è la vendita non la risoluzione di problemi, è ovvio.  Questo servizio che contempla una serie di differenti servizi Business più veloci o destinati alle spedizioni all'estero, è riservato alle aziende.  Io per tutti i miei pacchi da privato utilizzo sempre il Delivery Standard a euro 9,40.  Chiedere informazioni telefoniche dettagliate su questo servizio di Poste Italia non è molto semplice.   Un saluto

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Come il buon Von ha ricordato, il servizio business è riservato ai titolari di Ditte (e quindi di partite IVA).
Tuttavia non aspettarti grossi sconti rispetto alla spedizione equivalente standard.
O meglio, dipende tutto dai "numeri" mensili che garantisci: se non li raggiungi, cala lo sconto che inizialmente hai.
Ed ovviamente più aumenti tale "numero" e più vieni agevolato.
I broker, che garantiscono anche oltre 10.000 spedizioni settimanali, ottengono tariffe molto (ma molto...) interessanti, ma un piccolo dealer non arriverà mai a quei numeri...

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

@alberomaestro96  ha scritto:

Vorrei chiedere se per spedure pacchi con poste delivery business per l'Italia o all'estero ia necessario aprire una partita IVA, il che significa affermare, se non mi sbaglio, che bisogna pagarci le tasse sopra? Non capisco questo punto. I privati posso richiedere questo servizio di psedizione? Mi sembra alquanto economico e un'alternativa molto interessante per spedire pacchi, ma non ho capito bene la storia dell'IVA e se tutti i venditori possano usufruire del servizio.

Probabilmente hai trovato il poste delivery business tra le opzioni di spedizione su ebayspedizioni.

Anche se avessi la partita iva non riusciresti ad ottenere quelle tariffe cosi' basse perche' come ha scritto technopartsbay per riuscire ad avere quei prezzi devi essere un rivenditore di spedizioni (broker) che fa moltissime spedizioni mensili.

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta