annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pagamento immediato anche se non richiesto

strsar4
Utente della Community

Scusate la domanda da inesperto ma la chat di supporto non ha chiarito il concetto.
Stavo provando con alcune inserzioni di test e noto che se clicco compra subito (con l'account di un amico) mi viene richiesto di pagare subito l'oggetto, anche se non ho selezionato il pagamento immediato.

Io vorrei sempre dare la possibilità di pagare in un secondo momento?
Mi sapete dire dove sbaglio? 

p.s. le inserzioni sarebbero sempre con il formato compra subito e non asta

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Pagamento immediato anche se non richiesto

marioelegio
Utente della Community

Controlla se hai involontariamente impostato qualche regola, sul gestore delle regole di vendita.

 

https://www.ebay.it/help/selling/business-policies/gestore-delle-regole-di-vendita?id=4212&st=3&pos=...

 

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Pagamento immediato anche se non richiesto

strsar4
Utente della Community

ciao grazie della risposta, no non ho mai impostato regole

Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

Pagamento immediato anche se non richiesto

daxsisko
Utente della Community

@strsar4  ha scritto:

Scusate la domanda da inesperto ma la chat di supporto non ha chiarito il concetto.
Stavo provando con alcune inserzioni di test e noto che se clicco compra subito (con l'account di un amico) mi viene richiesto di pagare subito l'oggetto, anche se non ho selezionato il pagamento immediato.

Io vorrei sempre dare la possibilità di pagare in un secondo momento?
Mi sapete dire dove sbaglio? 

p.s. le inserzioni sarebbero sempre con il formato compra subito e non asta


evidentemente e' stato impostato di default il pagamento "ebay payments : immediate pay" ;

per modificarlo ( o , nel caso di nuova inserzione per impostarlo)  andare nell'inserzione , scorrere fino in fondo , guardare a sinistra e cliccare sulla scritta sopra indicata (  evidenziata da un ovale intorno a detta scritta, il tutto in colore verde....  )  e impostare "ebay payments" , poi confermare il tutto

Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Pagamento immediato anche se non richiesto

strsar4
Utente della Community

Cattura.PNG
questa intendi?, son sicuro che non ci fosse prima comunque non cambia
questa è l'inserzione

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Pagamento immediato anche se non richiesto

Se per "possibilità di pagare in un secondo momento" intendi come in un asta (ossia una volta aggiudicata, rimane ne "Il mio eBay" in attesa del pagamento), non è possibile.
Il "compra subito" è appunto Compra Subito... si passa (dopo conferma) al modulo di pagamento.
Se qualcuno ci vuole "pensare su", deve mettere l'oggetto nel carrello.

Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Pagamento immediato anche se non richiesto


@strsar4  ha scritto:

Cattura.PNG
questa intendi?, son sicuro che non ci fosse prima comunque non cambia
questa è l'inserzione


esatto , quella;

di norma, dovresti vedere tre opzioni , in sintesi : pagamento immediato Ebay, pagamento Ebay, cash ;

 

francamente da quanto Ebay ha implementato il "gestore regole vendita" (cioe' ormai alcuni anni fa')   , e avendo avuto il problema opposto ( nelle inserzioni compralo subito generalmente consiglio di mettere pagamento immediato)  , non ho piu' guardato in specifico questa opzione ( e le sue "evoluzioni" .... ) : se adesso non funziona ne deduco abbia subito mutamenti come indicato da Technopartsbay ;

contattare l'assistenza in questo caso ( come peraltro hai gia' provato ..... ) va' a fortuna..... devi sperare di trovare, se esiste, quello ferrato in materia ...... oppure si va' a tentativi come stai facendo, amesso che ci sia soluzione......

 

Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Pagamento immediato anche se non richiesto


@technopartsbay  ha scritto:

Se per "possibilità di pagare in un secondo momento" intendi come in un asta (ossia una volta aggiudicata, rimane ne "Il mio eBay" in attesa del pagamento), non è possibile.
Il "compra subito" è appunto Compra Subito... si passa (dopo conferma) al modulo di pagamento.
Se qualcuno ci vuole "pensare su", deve mettere l'oggetto nel carrello.


in sintesi, senza ripetere quanto scritto a Strsar4, puo' essere quanto scrivi : all'inizio non era cosi' e , aggiungo, quanto era stato inserito il "gestore regole vendita" avevo notato ( come quasi da prassi di Ebay quanto implementa qualche novita'... )  svariati difetti procedurali .....

Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Pagamento immediato anche se non richiesto

Ah quindi non è possibile cliccare compra subito e pagare in un secondo momento? 
vendevo su ebay qualche anno fa e ricordo fosse possibile

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Pagamento immediato anche se non richiesto


@strsar4  ha scritto:

Ah quindi non è possibile cliccare compra subito e pagare in un secondo momento? 
vendevo su ebay qualche anno fa e ricordo fosse possibile


Non ricordi male, esattamente fino al marzo 2021 quando sono entrati in vigore i nuovi pagamenti.

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 10 di 11
Ultima risposta