annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema visibilità eBay

emadefe_99
Utente della Community

Ciao ragazzi come da titolo ho dei problemi con la visibilità del mio eBay, da mesi ormai provo a mettere varie cose in vendita ma non se le calcola nessuno, addirittura 0 persone che visualizzano l'intersezione (e parlo di roba che di solito ha abbastanza visibilità come videogiochi, non robe a caso, e che pubblico in maniera completa e con delle copertine adeguate).

Purtroppo ho ricevuto l'email da eBay "Emanuele, il tuo account di vendita è a rischio. Abbiamo notato che la tua performance del venditore è scesa ripetutamente sotto gli standard minimi nei mercati internazionali" per colpa di un paio di mie vendite andate male (e dalla lunga storia).

Ora il punto è...non ho più visibilità per colpa di questa situazione?

La soluzione potrebbe essere presto detta, ciò vendere qualcosa e fare andare la trattativa a buon fine, peccato che appunto non avendo visibilità non riesco più a vendere niente!

Come posso fare, potete aiutarmi? Grazie a tutti in anticipo.

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Problema visibilità eBay


@emadefe_99  ha scritto:

Purtroppo ho ricevuto l'email da eBay "Emanuele, il tuo account di vendita è a rischio. Abbiamo notato che la tua performance del venditore è scesa ripetutamente sotto gli standard minimi nei mercati internazionali" per colpa di un paio di mie vendite andate male (e dalla lunga storia).

Questo post dimostra che ebay avvisa i venditori prima di chiudergli l'account.

Per scendere RIPETUTAMENTE sotto gli standard minimi significa che durante l'arco dell'anno ti sei trovato in situazioni di acquirenti insoddisfatti che non hanno ricevuto alcun supporto / assistenza da te.

Ora il punto è...non ho più visibilità per colpa di questa situazione?

Molto probabilmente SI, l'algoritmo ti ha limitato la visibilita' offrendoti del tempo per permetterti di recuperare terreno ..... ebay lo sta facendo per il tuo bene, se dovessi ricevere un altra controversia molto probabilmente sarebbero costretti ad estrometterti dalla piattaforma.

La soluzione potrebbe essere presto detta, ciò vendere qualcosa e fare andare la trattativa a buon fine, peccato che appunto non avendo visibilità non riesco più a vendere niente!

Devi aspettare, far passare del tempo in modo che poi le performance salgano e tornino nella norma.

Come posso fare, potete aiutarmi? Grazie a tutti in anticipo.

Utilizza questo tempo DI ESILIO per MEDITARE e MIGLIORARE il tuo approccio alle vendite impegnandoti a garantire una buona esperienza di vendita a tutti quegli acquirenti che acquistano da te.

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Problema visibilità eBay

actar80
Utente della Community

Un aspiegazione te l'hanno già data, si probabilmente l'algoritmo ti porta giù nelle ricerche e hai poche o niente visulaizzazioni (comunque leggevo che il sistema di visualizzazioni é cambiato).

Personalmente non posso sapere se la colpa delle vendite andate a male é stata tua o di acquirenti poco corretti, non metto in dubbio la tua parola, ma vista la situazione il mio suggerimento é di contattare l'assistenza eBay via telefono e far presente che vorresti migliorare la tua situazione, ma poiché credo che non otterrai molto (dipende da chi ti risponde) potresti mettere in vendita qualcosa che é meno soggetto a rotture o incomprensioni, che ne so fai 1 asta per un articolo di collezionismo cartaceo o altro. Insomma lascia perdere per ilmomento i videogiochi che hanno una probabil eutenza di acquisgo diciamo "più complicata". Il tuo target ora deve essere migliorare le performance di venditore ed evitare la chiususra dell'account.

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Problema visibilità eBay

Buongiorno emandefe_57

Consiglio di leggere questo link per avere ulteriori informazioni

https://www.ebay.it/help/selling/selling/livelli-standard-della-performance-dei-venditori?id=4080

cito dal link: Il tuo livello di performance del venditore viene calcolato in base alla percentuale dei difetti per transazione, alle controversie chiuse senza risoluzione del venditore e alla percentuale delle spedizioni in ritardo.

Un cordiale saluto.

 

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Problema visibilità eBay

emadefe_99
Utente della Community

Grazie a tutti per i consigli!

Avrei un'ultima domanda, ma nel caso mi chiuderebbero solo l'account di vendita o proprio il mio account eBay generale?

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Problema visibilità eBay

Onestamente non so se possono bloccare solo il tuo account lato venditore, comunque penso che poiché molto é lasciato agli algoritmi, anche qualora ci fosse la possibilità su citata, ti sarà bloccato l'account completamente. Se qualcuno più esperto ha più info aspettiamo altri interventi. QUindi vedi di non fare errori e segui il consiglio di vendere artcioli che poco si prestano a eventuali truffe e cerca di riabilitarti a livello di performance.

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Problema visibilità eBay

Aggiungo, la cosa migliore sarebbe parlare con 1 operatore dell'assitenza e Bay, qui trovi solo utenti più o meno esperti ma é solo l'assitenza che conosce procedure interne che non ci é dato sapere. Chiedigli come puoi sanare la situazione prima che sia troppo tardi.

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta