annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tante inserzioni simili o una sola con varianti?

Ciao a tutti, è da un po' che vendo su eBay ma ultimamente ho un forte dubbio che non ha trovato risposta cercando a fondo nel forum.

Spesso mi capita di mettere in vendita prodotti informatici ricondizionati simili tra loro e trovo molto utile l'inserzione con varianti perchè permette di inserire oggetti aggiuntivi con le sole foto senza dover ogni volta crearne una nuova. Inoltre ho il vantaggio che questa resta memorizzata nei vari elenchi storici.

Però ho letto ultimamente che a maggiore numero di inserzioni anche simili corrisponde una maggiore possibilità di essere ritrovato in fase di ricerca e anche che con più inserzioni si hanno migliore visibilità e altri vantaggi non meglio specificati. Questo però porta a dover inserire ogni volta una nuova inserzione.

Secondo la vostra esperienza quale strada e meglio seguire?

Grazie a tutti.

 

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Tante inserzioni simili o una sola con varianti?

sika700
Utente della Community

Per esperienza nel gestire tante inserzioni, meglio simili (non identiche!) ma singole... più facili da gestire ed eventualmente modificare... soprattutto se si usano gestionali esterni.

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Tante inserzioni simili o una sola con varianti?

Buonasera avmelettronica

Guardando le tue aste vedo che fai gia' largo uso della funzione vendita con varianti per cui se non ho capito male la tua domanda e' sapere quale delle due opzioni di vendita renderebbe di piu' durante una ricerca per parola chiave.

Se ad esempio raggruppi diverse schede madri simili ma non uguali devi certamente rinunciare ad inserire sigle specifiche o codici nel titolo dell'asta avendo solo 80 caratteri a disposizione e magari 20 varianti.

Se invece per ogni scheda madre fai un'asta specifica certamente hai la possibilita' di inserire piu' dati specifici nel titolo con maggiore possibilita di comparire nella ricerca fatta dal potenziale compratore.

E comunque se tu usi la funzione "crea una inserzione simile" hai gia un'asta pronta a cui devi cambiare le foto e qualche dettaglio nel titolo e nel testo dell'asta.

E il tempo che si impiega aggiungendo una variante e' pressoche' simile.

Poi una cosa che gli acquirenti ODIANO quando cercano l'oggetto X in fascia di prezzo intorno ai 100 euro e gli compaiono centinaia di insenzioni con varianti da 1 euro a 100 euro che io di solito scarto senza nemmeno soffermarmi per cui in alcuni casi si puo' perdere in visibilita'.

Un cordiale saluto.

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Tante inserzioni simili o una sola con varianti?

La ringrazio per la gentile risposta, buona giornata

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Tante inserzioni simili o una sola con varianti?

Grazie per la gentile risposta e molto interessante l'ultima osservazione, grazie.

Buona giornata

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta