annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Un altro venditore ha usato le mie foto nelle sue inserzioni

bianlat
Utente della Community

Salve a tutti, come da oggetto un altro venditore ha usato in due sue inserzioni le foto di due dei miei oggetti in vendita. 

Ho cercato nella sezione "segnala l'inserzione" ma non ho trovato la corrispondenza specifica con il mio problema.

Qualcuno ha qualche idea su come posso fare o devo rassegnarmi (ormai anche se metto la filigrana nella mie il danno è già fatto)?

Grazie

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Un altro venditore ha usato le mie foto nelle sue inserzioni

marioelegio
Utente della Community

Un altro venditore ha usato le mie foto nelle sue inserzioni

Grazie mille per la risposta, nel frattempo mi sono accorta che le inserzioni incriminate sono tre, non due.

L'ho segnalato, spero funzioni, ma conoscendo ebay sono pessimista.

 

Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

Un altro venditore ha usato le mie foto nelle sue inserzioni

Niente, mi hanno già risposto e mi hanno scritto che non intervengono più in situazioni come queste. Certo che non si smentiscono mai.

Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Un altro venditore ha usato le mie foto nelle sue inserzioni

È successo anche a me: anni fa ho segnalato le foto fatte a degli oggetti cartacei e ni hanno chiesto che dovevo dimostrare che avevo i diritti, gli ho risposto: "ma mica posso avere i diritti sulle immagini riportate su questi oggetti che appartengono alle aziende, semmai sulle foto che si vede sono quel scattate da me".

Non se ne venne a capo, se non dopo giorni quel venditore le tolse forse su invito di qualcuno dell'assistenza.

Poi avevo notato che c'era 1 altro venditore che usava (e tutt'oggi le usa) delle foto di altro tipo di articolo scaricate da subito.it ed eliminato il logo di subito le ha piazzate su eBay.

Contattai Subito.it e facendogli presente la situazione gli chiusero subito le inserzioni. eBay poi non la contattai perché non ci credevo molto riuscissero a far qualcosa.

La tua esperienza mi conferma che purtroppo sono poco interessati a questa problematica, anche se dovrebbe interessargli e non poco visto che le foto servono a stabilire se l'oggetto è quello in vendita

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Un altro venditore ha usato le mie foto nelle sue inserzioni


@bianlat  ha scritto:

Niente, mi hanno già risposto e mi hanno scritto che non intervengono più in situazioni come queste. Certo che non si smentiscono mai.


Buongiorno bianlat

La soluzione e' piuttosto semplice anche da parte di chi non e' pratico di editing di immagini.

Scrivere su un pezzo di carta il proprio nick con un pennarello oppure con la stampante ed aggiungerlo prima di ogni foto.

Questo metodo e' anche sinonimo di maggiore affidabilita' della  vendita in quanto questa "moda" di utilizzare foto non proprie (spesso per pigrizia) e' piuttosto diffusa e molti acquirenti chiedono a volte foto personalizzate per sincerarsi che l'oggetto sia realmente quello in foto.

per cui si prendono due piccioni con una fava 👍

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Un altro venditore ha usato le mie foto nelle sue inserzioni

Il problema di ebay è che sono poco interessati a praticamente tutte le problematiche. So che sembra una generalizzazione banale, ma "frequento" ebay dal 2004 (con un altro account che uso solo per comprare) e addirittura tra 2011 e 2019 ero una venditrice professionista, quindi i limiti dell'assistenza eBay li conosco abbastanza bene. Volevo vedere se dopo qualche anno le cose erano sempre le stesse e ne ho avuto la conferma.

Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Un altro venditore ha usato le mie foto nelle sue inserzioni

Sì, sì, in realtà uso photoshop quotidianamente quindi avrei potuto filigranarle e stop. Non ho voluto farlo per non perdere ulteriori cinque minuti per fare le inserzioni.

Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Un altro venditore ha usato le mie foto nelle sue inserzioni

Allora hai più esperienza di me, sono arrivato molto più tardi rispetto a te. Comunque dispiace avere conferme in negativo. La speranza é che le cose migliorino ma secondo me c'é poca volontà ai piani alti, perché sicuramente ci sono dei costi maggiori da sostenere, ma devono capire che l'assistenza é la prima cosa che bisogna strutturare bene e rendere efficiente, altrimenti alla lunga gli utenti si perdono per strada al primo problema e abbandonano la nave. Speriamo per il futuro prossimo in una inversione di rotta! Ciao.

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Un altro venditore ha usato le mie foto nelle sue inserzioni

Purtroppo l'assistenza è sempre stata piuttosto carente, la fortuna di ebay è che è ancora l'unica piattaforma dove trovi veramente di tutto, essendo così tanto usata dai privati, anche se i vari subito, vinted, ecc. hanno sicuramente eroso un po' il loro mercato, ma alcune cose particolari sono solo qui, c'è poco da fare.

Grazie ancora per essere intervenuto in questa discussione, io mi ero allontanata un po' da eBay quando ho chiuso il negozio e poi ho ricominciato con le mie vendite l'anno scorso, ma siccome hanno il vizio di cambiare i regolamenti (o meglio, introdurre novità a caso) due volte l'anno, ho deciso di rivolgermi alla community che spessissimo mi ha aiutata più dell'assistenza.

Messaggio 10 di 11
Ultima risposta