annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

VENDO POCO O NIENTE

ilde9140
Utente della Community

MA SU E BAY SI VENDE COSI' POCO ,OPPURE SBAGLIO IO QUALCOSA? HO APERO IL NEGOZIO CON ISCRIZIONE BASE,CARICATO INSERZIONI SPONSORIZZATE CON FOTO, DESCRIZIONI DETTAGLIATE E PREZZI BASSI,MA NON SI MUOVE FOGLIA.COSA SBAGLIO?

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

VENDO POCO O NIENTE

sika700
Utente della Community

Salve,

se vendi oggetti nuovi in quantità con account privato... non desti tanta fiducia nel probabile acquirente...

Ricorda che chi acquista merce appositamente per rivenderla è un commerciante...

Un cordiale saluto.

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

VENDO POCO O NIENTE

sika700
Utente della Community

Salve,

se vendi oggetti nuovi in quantità con account privato... non desti tanta fiducia nel probabile acquirente...

Ricorda che chi acquista merce appositamente per rivenderla è un commerciante...

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

VENDO POCO O NIENTE

grazie mille ,ho provveduto a modificare l'account,non mi ero resa conto di questa sottile differenza che giustamente hai evidenziato.Ora speriamo bene.Grazie ancora sika700😀

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

VENDO POCO O NIENTE

vonbalden
Utente della Community

...'ma davvero si vende così poco su e bay ?'  ilde, non è solo il fatto dell'account privato a mio dire.  Vendi borsette nuove in plastica a circa 8 euro.  Il costo, più o meno, di tre confezioni di fazzoletti di carta di marca.  E ti rivolgi ovviamente ad un segmento di acquirenti low profile che possono trovare articoli sui generis in qualunque mercato rionale. Senza l'attesa di una spedizione. Nella voce di provenienza, hai indicato sconosciuto.  C'è solo una nazione al mondo che produce articoli in massa a pochi euro.  Nella scheda prodotto, indichi la voce vintage.  Nemmeno se passassero 75 anni le borse potrebbero essere considerate prodotti vintage.  No offense, ma se vuoi incrementare le vendite perchè non offri qualcosa di tuo, che hai usato e tenuto con piacere in casa e che avevano un piccolo e indiscusso valore.  Prova. Studia le caratteristiche di un'altra ristretta clientela.  Vedrai.  Un saluto cordiale.

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

VENDO POCO O NIENTE

Se ti metti in concorrenza con altri venditori professionali che hanno 100.000 articoli in vendita e che guadagnano sulla quantita proponento prezzi irragiungibili per un piccolo venditore professionale oppure ti metti in concorrenza con articoli "cinesi" che si trovano un po' ovunque come ha giustamente detto vonbalden e' normale che non vendi.

Devi analizzare il mercato e vedere se l'articolo che metti in vendita e' gia' presente oppure se e' un articolo cosi' comune che non vale la pena acquistarlo online magari lo trovi al negozio dai cinesi sotto casa.

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

VENDO POCO O NIENTE

daxsisko
Utente della Community

@ilde9140  ha scritto:

MA SU E BAY SI VENDE COSI' POCO ,OPPURE SBAGLIO IO QUALCOSA? HO APERO IL NEGOZIO CON ISCRIZIONE BASE,CARICATO INSERZIONI SPONSORIZZATE CON FOTO, DESCRIZIONI DETTAGLIATE E PREZZI BASSI,MA NON SI MUOVE FOGLIA.COSA SBAGLIO?


oltre a quanto detto dagli altri utenti , in sintesi, aggiungo : sfruttare al meglio i caratteri disponibili del titolo inserzione;

inoltre metti in conto un po' di gavetta ( = esperienza)  anche facendo inserzioni di prova ,

non ultimo, leggere e tenersi aggiornato sul regolamento Ebay ( cosa non secondaria..... specie per evitare sorprese .... non aspettate)

 

 

 

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

VENDO POCO O NIENTE

Salve vonbalden e grazie mille.Trovo tutto utile ed in parte vero,mi spiego meglio.

Lo stock in mio possesso è stato ereditato da cessata attività quindi non sono realmente a conoscenza del paese di provenienza che seppure prevedo come produzione di massa potrebbe essere Cina piuttosto che Turchia o Pakistan,quindi ho preferito dire la verità e non ho spacciato nulla per made in Italy.Sebbene le borsette siano in tessuto e non in plastica,sono consapevole che simili articoli potrebbero essere reperiti nei mercatini o in negozi low cost,ma purtroppo tra costi di spedizione e commissioni il prezzo finale arriva quasi al doppio(comprendo il senso di quello che dice).Non avevo segnalato vintage ,quindi anche questa evidenza mi torna utile e La ringrazio molto.💐

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

VENDO POCO O NIENTE

Grazie mille per le delucidazioni.Il senso del mio post era questo appunto,capire se continuare a spendere per commissioni abbonamento oppure lasciar perdere.Mi state delucidando e ringrazio💐

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

VENDO POCO O NIENTE

Grazie per i suggerimenti.Effettivamente le vostre risposte hanno abbassato le mie alte aspettative ma l'ultima parte del suo commento addirittura mi inquieta.Grazie mille⚘

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta