in data 31-10-2025 08:59
Buongiorno, ho messo in vendita un articolo tramite asta, con prezzo di partenza e prezzo minimo da raggiungere. Un acquirente ha acquistato l'oggetto, con il prezzo minimo! cosa posso fare? Grazie
in data 31-10-2025 10:16
Buongiorno beltra-56
Sono andato a vedere la tua inserzione scaduta del rilevatore di gas.
L'acquirente lo ha acquistato per 50 euro, che sarebbe il prezzo minimo verso il quale tu eri disposto a venderlo.
Per cui adesso non ti resta che spedire l'oggetto.
Poi se vuoi annullare la vendita perche' pensi che il prezzo sia troppo basso, lo puoi comunque fare ma avrai delle conseguenze negative.
Il mio consiglio e' quello di spedire l'oggetto all'acquirente.
Un cordiale saluto.
in data 31-10-2025 15:01
@beltra-56 ha scritto:Buongiorno, ho messo in vendita un articolo tramite asta, con prezzo di partenza e prezzo minimo da raggiungere. Un acquirente ha acquistato l'oggetto, con il prezzo minimo! cosa posso fare? Grazie
semplice : le regole le hai messe tu , di conseguenza pare logico spedire.......... non lo fai? nessuno ti obbliga , ma esiste un regolamento Ebay ...... quindi , per semplificare, potenziale feedback negativo da parte dell'acquirente e potenziale ammonizione da parte Ebay....
in data 31-10-2025 21:39
Forse non hai ben capito come funzionano le aste...
Non hai messo alcun "prezzo minimo da raggiungere" altrimenti non sarebbe stato possibile venderlo al prezzo minimo di partenza... quello si chiama "Prezzo di riserva", è opzione di vendita a pagamento.
Ora, come già ben spiegato, se non spedisci avrai ripercussioni.
Buona serata.