annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vendite in formato compralo subito con spedizione combinata

Ho un negozio e-bay da venditore privato e ho impostato in anticipo la spedizione combinata su tutti gli articoli in vendita, sia in formato asta che in formato compralo saubito. Quando il cliente mette nel carrello diversi articoli in formato "compralo subito" perchè  il sistema automatico non mi manda la bozza di fattura come nelle aste prima che il cliente abbia effettuato il pagamento?? In tal modo non mi consente di correggere la fattura eliminando in anticipo le spese in eccesso, costringe il cliente ad anticipare costi di spedizione non dovuti che poi io devo rimborsare. Tutto questo scoraggia molti clienti che rinunciano all'acquisto. Come ovviare a questo problema?

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

marioelegio
Utente della Community

Puoi mettere delle regole di vendita per farlo in automatico, ma dovrebbe funzionare anche così, se hai settato in modo corretto la spedizione combinata.

Puoi chiedere all’assistenza clienti ebay, usando il link in fondo a questa pagina…. https://www.ebay.it/help/default/default/offrire-la-spedizione-combinata?id=4169

ciao

mario

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Grazie
Carlo
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

@professional52  ha scritto:

Ho un negozio e-bay da venditore privato e ho impostato in anticipo la spedizione combinata su tutti gli articoli in vendita, sia in formato asta che in formato compralo saubito. Quando il cliente mette nel carrello diversi articoli in formato "compralo subito" perchè  il sistema automatico non mi manda la bozza di fattura come nelle aste prima che il cliente abbia effettuato il pagamento?? In tal modo non mi consente di correggere la fattura eliminando in anticipo le spese in eccesso, costringe il cliente ad anticipare costi di spedizione non dovuti che poi io devo rimborsare. Tutto questo scoraggia molti clienti che rinunciano all'acquisto. Come ovviare a questo problema?

Visto che vendi monete metalliche ti dovrebbe venire piu' semplice inserire delle regole sulle spedizioni combinate come dal link che ha inserito marioelegio.

Se vendevi oggetti molto diversi tra di loro che andavano dalla lavatrice alle schede telefoniche sarebbe stato comunque problematico creare delle regole sulle spedizioni.

Ebay negli anni ha cercato di sponsorizzare e convincere i venditori ad offrire la spedizione gratuita anche per rendere piu' semplice e snello la gestione degli acquisti multipli.

Pero' anche quest'ultima modalita' non e' la soluzione a tutti i problemi in quanto se io acquisto da te 10 lotti di monete con spedizione GRATUITA vado poi a pagare per 10 spedizione singole per intero.

E non e' che tutti gli acquirenti hanno l'anello al naso,  soprattutto se sono collezionisti di monete....

Il sistema di gestione post acquisto dovrebbe essere sistemato e migliorato e sono anni che aspettiamo.

Un altro problema riguarda il fatto che molti venditori privati e "professionali" non sono in grado di andare a cambiare gli importi e/o inviare fatture di acquisto e/o gestire le vendite multiple e come hai giustamente detto tu questo porta l'acquirente a rinunciare all'acquisto quando si trova a dover pagare le spese di spedizione per ogni lotto acquistato.

Altri venditori invece se ne approfittano senza poi andare a rimborsare la differenza e GIUSTAMENTE un acquirente che rimane "scottato" una volta, poi non si fida piu' ....

Un cordiale saluto.

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Grazie per la pazienza e disponibilità. Sono utente da 20 anni e sino al
2014 mettevo annunci e questo problema non si era mai posto perché e bay si
comportava per le vendite a prezzo fisso esattamente come per le vendite
all'asta è quindi ricevevo la bozza della fattura di quello che il cliente
aveva nel carrello, la correggevo e il cliente pagava il dovuto. Per un
lungo periodo non ho messo annunci e ho ricominciato da poco più di 2 anni
trovando questa stupida novità. Cercherò di seguire il suggerimenti
ricevuti e vediamo cosa viene fuori. Ho scritto anche a ebay almeno 3 volte
ma nessuno mi ha risposto né via mail e tanto meno telefonicamente. Grazie
ancora per la disponibilità e buona domenica.
Carlo
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta