annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

cominciare da zero

crazyforgolden
Utente della Community

Ciao a tutti e ringrazio chi mi darà consigli- ho appena aperto un account, cosa mi consigliate per chi parte da zero

grazie 

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

cominciare da zero

sika700
Utente della Community

 


@crazyforgolden  ha scritto:

...cosa mi consigliate per chi parte da zero

grazie 



In primis, leggere come funziona ebay:

https://www.ebay.it/help/selling/selling/inizia-vendere-su-ebay?id=4081&st=3&pos=1&query=Inizia%20a%...

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

cominciare da zero

actar80
Utente della Community

Oltre a leggere le regole sulle vendite di eBay, ci vuole pazienza ma serve per poi non trovarsi nei guai, intanto ti consiglierei nelle impostazioni di scegliere di vendere sono in Italia, poiché le spedizioni all'estero sono notevolmente più complicate da gestire, per non parlare poi delle transazioni al di fuori dell'UE.

Visto che sei agli inizi ti consiglio di spedire in autonomia usando Poste Italiane per la loro presenza territoriale in caso di problematiche varie, giacenze/restituzioni,  ecc.  Offri le spedizioni combinate agli acquirenti in modo che abbiano maggiore interesse potendo ammortizzare le spese.

In ogni caso inizia con pochi articoli in vendita o con 1 inserzione alla volta in modo da gestire 1 sola eventuale vendita, altrimenti potresti entrare in ansia e/o confusione nel gestire più acquirenti le prime volte.

Fai attenzione alle opzioni a pagamento, per esempio se metti un prezzo di riserva devi pagare una commissione che non rientra nelle inserzioni gratuite, insomma hai da leggre abbastanza tra le regole, qui non é possibile scrivere tutto, ci vorrebbero pagine.

Una cosa di cui ti informo prima che inizi a vendere come privato é la normativa europea DAC07 in vigore da quest'anno che riguarda anche i venditori privati, ti consiglio di prenderne conoscenza prima di iniziare a vendere sia su eBay che su altri marketplace. A riguardo ti allego 1 post che avevo creato in cui se ne discute e che aggiornerò se troverò articoli nuovi.

https://community.ebay.it/t5/Regole-generali-sulle-vendite/Normativa-DAC07-nuovi-obblighi-per-chi-ve...

 

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta