in data 10-04-2021 16:31
Metto all’ asta una bici con un costo di spedizione di 1€.
Nell’inserzione (che allego) specifico che quel costo è indicativo e chiedo di contattarmi per un preventivo spedizione personalizzato.
Un acquirente, pochi minuti prima della chiusura dell’asta, mi chiede un preventivo per spedizione su un’isola.
Non faccio in tempo a rispondere che si aggiudica l’asta.
A quel punto mi dice che se il trasporto è troppo oneroso preferisce rinunciare. Io mando un preventivo. Poi suggerisco soluzioni differenti tipo smontare la bici e ridurre il peso volumetrico. Cerco su internet come fare, chiedo ancora preventivi. Un lavoro.
L’acquirente intanto mi pone una serie di domande da prevendita, tipo se i freni funzionano, la bici è davvero nuova come in foto, dimensioni e altro ancora.
Dopo un giorno di tira e molla mi dice di voler rinunciare e durante la notte paga improvvisamente il costo bici più 1 euro. Poi mi manda un messaggio dove mi dice che se il costo trasporto è superiore a 40€ rinuncia.
Faccio notare che mi sono adoperato delle ore per trovare una soluzione per un errore suo che non ha letto l’inserzione e ha chiuso l’asta mentre avevo già concordato con un altro offerente il costo trasporto.
Dico che a quel punto non mi rimane che aprire una controversia con ebay e lui risponde che non è la soluzione giusta perché lui lavora con un negozio ebay e questo comprometterebbe la sua reputazione.
Cosa mi consigliate di fare?
Altre volte ho accettato ripensamenti ma in tal caso è davvero troppo. Il tempo speso per trovare soluzioni e anche, devo dirlo, la maleducazione e totale mancanza di rispetto per la mia persona da parte dell’acquirente.
Grazie in anticipo
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