annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente truffaldino?

ivazz78
Utente della Community

Un acquirente americano con molti feedback 100% positivo mi acquista dietro una proposta di acquisto un telaio bicicletta anni 80s senza nessun messaggio prima della proposta di conoscere ulteriori informazioni in merito espressamente specificato da me nell’ inserzione. 
il cliente paga io spedisco e gli viene consegnato in tempi stabiliti. 
L’acquirente dopo la consegna si lamenta che la vernice e le decalcomanie non sono originali . Io gli confermo l’originalità del telaio acquistato e lui ribadisce la sua esperienza nel settore e la non originalità della sola vernice. A questo punto lo invito a contattare direttamente il costruttore per conferma ma lui dopo circa 15 giorni dalla consegna mi richiede un rimborso per oggetto non conforme a descrizione e quindi dovrei sostenere anche i costi di una spedizione di ritorno con costi più alti del valore dell’articolo.

A questo punto gli offro un rimborso parziale che lui accetta. Subito dopo invio io personalmente le foto e i dettagli del telaio al costruttore che mi conferma originalità di tutto. 
vorrei sapere se a questo punto posso far presente di questa storia al servizio clienti ebay per tutelarmi e sperando che ebay prenda delle decisioni in merito anche nei sui confronti.

grazie a tutti x eventuali risposte. 

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Acquirente truffaldino?

marioelegio
Utente della Community

Puoi provare a fare appello contro la decisione di ebay, potrebbe funzionare se la decisione del rimborso fosse stata presa da ebayhttps://www.ebay.it/help/selling/managing-returns-refunds/fai-appello-contro-la-decisione-di-ebay-su...

Ma la decisione di fare un rimborso parziale non la ha presa ebay, quindi.....

Prova anche a mandare la nuova documentazione al collezionista americano, forse si tratta di una persona onesta.

ciao

mario

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Acquirente truffaldino?

Grazie per la gentile risposta.  Il rimborso parziale lo emesso io e lui ha accettato. 
Solo successivamente ho avuto risposte a conferma del costruttore e anche del verniciatore. 

grazie!

ivan.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta