in data 04-05-2021 12:38
Dopo l'aggiudicazione dell'asta, vengo contattato dal venditore che mi segnala la sua delusione in relazione all'importo raggiunto e mi chede se sono disposto a rinunciare . Gli rispondo ovviamente di no, fornisco il mio recapito, gli comunico che nel giro di minuti gli manderò la copia del bonifico e mi viene assicurato che non appena ricevuto l'eseguito del bonifico, prenoterà la spedizione per il giorno successivo . La spedizione non è mai avvenuta, le mail di sollecito non sono mai state riscontrate ma neanche segnalate come mai ricevute; il numero telefonico che mi è stato comunicato non risponde. In breve: una truffa . L'IBAN è probabilmente legato ad una carta prepagata.
E' un peccato che le regole non permettano di comunicare i dati personali del venditore, anche se quasi con certezza, userà altri nomi e numeri di telefono. Farò denuncia anche se le speranze di recuperare i miei soldi sono pari a zero. La possibilià di ottenere un IBAN collegato ad una prepagata è certamente un incentivo per i truffatori.... Ne ho imparata una in più!