in data 17-12-2024 16:20
Alla ricerca di un iPad 10a generazione per mia figlia mi sono imbattuto in un venditore "centet_shop_MI" che propone in vendita iPad 11 Air M2 512mB/1t (più oggetti dello stesso tipo) ad un prezzo molto al di sotto del prezzo di vendita medio che si aggira tra le € 750/950.
Ho chiesto informazioni a riguardo e non ho ricevuto alcun riscontro dal venditore.
Il negozio è pieno di prodotti di vario genere, ma pochi feedback e solo positivi.
Temo che si tratti di un account creato adhoc per vendite fraudolente o raggiro, sebbene accetta varie tipologie di pagamento incluse quelle garantite..
Ho segnalato l'inserzione. Credo che alcuni venditori andrebbero monitorati da parte di ebay al fine di prevenire azioni fraudolente (es. i vari venditori di oggetti commercialmente attraenti a prezzi concorrenziali con 0 feedback).
in data 17-12-2024 16:21
in data 17-12-2024 17:11
I prezzi non erano bassi, ma assurdi.
Penso talmente assurdi da non poter neppure indurre qualcuno a tentare.
Comunque sembra che le inserzioni sono state rimosse e che non compaiono neppure in memoria.
ciao
mario
in data 17-12-2024 18:19
Ho notato, sono spariti tutti gli annunci, forse dietro mia segnalazione, ebay ha verificato ed eliminato l'account del venditore, non lo trovo più.