annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Asta: offerta annullata

archetto11
Utente della Community

Non è grave, ma mi piacerebbe che mi aiutaste a capire cosa è successo.

Giorni fa, cercando tutt'altro, vado a sbattere contro l'inserzione di un anello in argento con smeraldo (smerado da più di un carato!!!), a 99 centesimi.  Nessun prezzo di riserva. WOW!

Ora: nessuno è così fesso da montare un grosso smeraldo su argento, nessuno è così fesso da vendere un grosso smeraldo per un euro, nessuno peraltro è così fesso da spedirlo gratis. Ok. Però la cosa mi ha incuriosito e ho deciso stare al gioco: la montatura era simpatica e sapevo a chi sarebbe piaciuta, anche col pezzo di vetro verde col quale (speravo) sarebbe arrivato.

Faccio un'offerta, che viene subito superata. Ne faccio un'altra, stessa storia. Idem ancora. Offerte automatiche, evidentemente... Arrivati a poco meno dei 5 euro che mi ero dato come budget mi viene la curiosità di sapare contro chi sto "combattendo" ma trovo che tutte le offerte tranne le mie sono "offerte private". Mi viene il dubbio di stare combattendo contro me stesso e la mollo lì. Faccenda dimenticata. 

O almeno credevo.

Giorni dopo ricevo una mail gioiosa da parte di E-bay che mi avvisa che l'offerta superiore alla mia è stata annullata e che quindi sono l'orgoglioso vincitore dell'asta del GROSSO smeraldo verde, che si è testè conclusa. Neanche il tempo di gioire, che una mail successiva di secondi mi informa che anche la MIA offerta è stata annullata (e perchè?) e che posso leggerne le motivazioni sulla cronologia delle offerte. Peccato che quando entro in E-bay l'oggetto risulta venduto per la cifra di 1 euro, SENZA che siano state fatte offerte, e quindi non è disponibile alcuna cronologia che mi permetta di appurare perchè la mia offerta sia stata annullata.

Di più: l'oggetto (ma è possibile?) non compare neppure fra quelli per i quali ho fatto offerte.

Quello che è successo l'ho capito: il venditore ha fatto marcia indietro.

Ma:

1) sulla base di che cosa, un venditore può cancellare la mia offerta (asta senza prezzo di riserva)?

2) è possibile che dopo un'asta l'oggetto risulti venduto, senza che siano state fatte offerte?

3) è corretto che sia scomparso dagli oggetti per cui stavo facendo offerte?

(scusate la lunghezza!)

Grazie!!!

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

marioelegio
Utente della Community

Evidentemente, se sono state annullate ...... era possibile farlo.

https://www.ebay.it/help/selling/listings/selling-auctions/canceling-bid?id=4140&st=3&pos=1&query=An...

Rilascia il feed che ritieni appropriato, descrivi l'accaduto senza dare giudizi soggettivi.

ciao

mario

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Sì,  beh, non posso lasciare una descrizione in feedback,  dal momento che l'oggetto è pure scomparso dalle mie liste....

Comunque,  grazie per la risposta!!

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta