annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

CONSIGLIO

salve, un acquirente ha pagato un mio oggetto il 12/5, io ho spedito il 13 e il 14 mi arriva da ebay una richiesta di restituzione con la seguente motivazione: NON MI E' PIACIUTO

Non mi è piaciuto cosa? Il pacco è in viaggio!

Premetto che ho faticato prima di spedire in quanto l'indirizzo segnalato riportava due errori e la conversazione con l'acquirente non è stata brillante (frasi sconclusionate e ripetitive e chiede a me se avessi capito!! ) ma ciò che è più grave è che ebay ha permesso all'acquirente di presentare una simile richiesta a spedizione avvenuta e ovviamente il pacco è ancora in viaggio! Ora mi perseguita con messaggi del tipo "oggetto non arrivato chissà se sta per arrivare". Chiedo consiglio, grazie

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

CONSIGLIO

marioelegio
Utente della Community

Visto che tu ti definisci privato (?) e visto che scrivi di non accettare le restituzioni per ripensamento dell'acquirente, puoi rifiutare questa richiesta.

Visto però il tipo di acquirente ( ... mi perseguita con messaggi del tipo "oggetto non arrivato chissà se sta per arrivare") c'è comunque un minimo di fastidio e se non puoi dimostrare la consegna dell'oggetto, sei comunque esposto a possibili controversie dei metodi di pagamento.

ciao

mario

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

CONSIGLIO

grazie per la risposta. in realtà vado incontro quasi sempre alle richieste degli acquirenti. Ho annullato un paio di acquisti perché gli acquirenti, paganti o non, me lo hanno chiesto ed io non avevo ancora spedito. Questo caso è diverso. Ho spedito il 13 maggio, il giorno dopo il pagamento e dopo averlo comunicato con tanto di codice, mi arriva il giorno dopo ancora un ripensamento con quello stupido messaggio "NON MI E' PIACIUTO" che non sta né in cielo né in terra. E' evidente che il pacco è in viaggio e che l'acquirente sia uno "p s i c o p a t i c o" . Voglio evitare ritorsioni del tipo: "è arrivato rotto" oppure "manca qualcosa". quindi pensavo di accettare a malincuore il suggerimento di ebay: "accetta la restituzione e l'acquirente acquisterà un'etichetta di spedizione del reso per rispedirti l'oggetto" (sempre con l'ansia che possa rompere l'oggetto e rispedirmelo..). 

l'pzione di ebay per rifiutare comporta "chiudi la richiesta di restituzione e CONSENTI all'acquirente di tenere l'oggetto" ma in questo modo ci perdo io...... 

Non so quale opzione scegliere

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

CONSIGLIO

Se la richiesta è effettivamente per suo ripensamento, dovresti poterla rifiutare senza rimetterci nulla ... https://www.ebay.it/help/selling/managing-returns-refunds/come-gestire-una-richiesta-di-rimborso-ven...

ciao

mario

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta