annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cliente non italiano "Spagna" non ritira la merce acquistata e chiede il rimborso totale.

Buongiorno Forum, chiedo un consiglio ai più esperti.

Sono un piccolo venditore con account privato, che vende modellini auto.

Un cliente dalla spagna, acquista un mio modellino, e lo paga regolarmente con Paypal, (bene e spedizione).

Una volta ricevuto ordine e pagamento, preparo la spedizione internazionale con UPS (tracking 1Z71010R0490480102) lo stesso giorno e l'indomani la merce parte regolarmente.

La spedizione procede senza problemi, fino al momento della consegna e qui accade il problema.

Il destinatario non si trova, la spedizione torna nell'hub di riferimento in spagna e li resta in giacenza senza essere ritirata, resta per 10 giorni e poi, come da specifiche, ritorna indietro a me come mittente.

A questo punto, contatto immediatamente il cliente, chiedendo quali problemi ci siano, per non avere ritirato la spedizione, mando tutta la documentazione che attesta invio, giacenza e ritorno al mittente, ma il cliente (in malomodo), mi da del irresponsabile e rifiuta il ritorno della spedizione, dicendomi che vuole essere risarcito.

A questo punto, chiedo ai più informati, quale sia la procedura da attuare e se in qualche modo posso essere tutelato, visto che ci ho già rimesso i soldi della spedizione, che praticamente azzerano totalmente il valore del bene stesso venduto.

Attendo consigli.

Grazie.

Flavio

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda