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Cliente vuole rimborso di oggetto arrivato integro e rotto dopo averlo montato

sofia082015
Utente della Community

Buongiorno. Ho spedito una pedalina messa in moto integra a un cliente. Dopo averla montata mi manda la foto che l'ha spezzata in 2. Quella pedalina ne avevo altre 2 non vendute su eBay e nessuno a avuto problemi. Io non so né come è stata montata , ne se il motorino gli è caduto sbattendo la pedalina, perché ho i miei dubbi che una pedalina di ferro si rompa così. Lui mi ha chiesto il rimborso totale che logicamente non ho la minima intenzione di dare . Gli ho proposto un importo di 25 euro su 55 da lui rifiutati. La pedalina se la vendevo a un altro soggetto probabilmente non andava rotta come le altre e montata correttamente. Non penso neanche di dover dare nessun rimborso perché essendo arrivata integra poi io non so cosa abbia fatto della pedalina. Ripeto in ferro.. probabilmente gli è caduto il motorino.  Cosa devo fare per chiudere la pratica e perché mi vengano accreditati i fondi?Grazie 

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1 RISPOSTA 1

Cliente vuole rimborso di oggetto arrivato integro e rotto dopo averlo montato

sika700
Utente della Community

@sofia082015  ha scritto:

...Cosa devo fare per chiudere la pratica e perché mi vengano accreditati i fondi?...


Buongiorno,

se ti ha aperto richiesta di reso hai TRE modi per risolvere la situazione:

  • accetti il reso, predisponi la spedizione a tuo carico poi rimborsi;
  • offri un rimborso parziale, se non lo accetta se da capo...
  • non fai nulla e perdi soldi ed oggetto.

Valuta tu quindi quale sia la scelta meno dolorosa per te...

Un codiale saluto.

 

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