annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come emettere dal Modulo Vendite e-bay e come Venditore Privato una ricevuta di acquisto

edivad1974
Utente della Community

Buonasera amici,

ho necessità di emettere una ricevuta di acquisto ad un acquirente estero (come da sua richiesta);

sono Venditore Privato. Non ho trovato da nessuna parte la possibilità di inviare la ricevuta direttamente dal modulo vendite. Ovviamente parlo di ricevuta di pagamento e non di regolare fattura.

Resta ovvio che son fosse possibile utilizzare il modulo vendite ebay dovrò forza di cose provvedere ad emettere personalmente la ricevuta (sto cercando però di evitare di sbattermi nella creazione del file per ogni richiesta).

Chiedo aiuto a Voi esperti e Vi ringrazio anticipatamente per i chiarimenti.

Davide

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Come emettere dal Modulo Vendite e-bay e come Venditore Privato una ricevuta di acquisto

marioelegio
Utente della Community

Per gli acquirenti comunitari c'è la dichiarazione di vendita (da venditore privato ad acquirente professionale) che è a tutti gli effetti equivalente ad una fattura. Dovrà riportare le generalità complete del soggetto privato che cede e vende, il suo codice fiscale, la descrizione dell'oggetto/bene che viene ceduto, il prezzo di cessione e naturalmente i dati comprensivi di partita iva. Si dovrà inoltre indicare che l'operazione non è soggetta ad I.V.A. ai sensi degli art. 1,2,4 e 5 del D.P.R. 633/1972.

Il documento dovrà essere firmato e datato da colui che cede il bene. Serve una marca da bollo da € 2.00 per importi della ricevuta superiori a 77.47 euro.

Invece per gli acquirenti extra UE, è obbligatoria la fattura accompagnatoria anche per i venditori privati. https://support-ebay.packlink.com/hc/it/articles/360006638399-Fattura-doganale-e-come-compilarla

ciao

mario

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

edivad1974
Utente della Community

Grazie Mario, chiaro e preciso.

Buona giornata.

Davide

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

...però non ho ricevuto risposta al mio quesito relativo al "modulo ricevuta" di e-bay

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta