annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come essere risarcito

Ho acquistato un articolo. Coperto da garanzia. Si è rotto. Ho contattato il venditore che non mi ha segnato di una risposta sia via msg sia via telefono .....

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Come essere risarcito

marioelegio
Utente della Community

Se il venditore è un professionale con sede legale in un paese della UE, puoi fare ricorso ad AGCM (al pt 8 della guida ci sono i contatti dell'agenzia). Ricorda che dopo 6 mesi dall'acquisto sei tu a dover provare che si tratta di un difetto e che il guasto non è dovuto ad un tuo uso improprio.  https://www.agcm.it/pubblicazioni/dettaglio?id=411fd8e5-67bf-4163-a12d-8af10dfc351f&parent=Vademecum...

Se è un privato o un venditore extracomunitario, non c'è garanzia.

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta