in data 25-01-2021 14:16
Salve, ho acquistato un cupolino moto su Ebay, l'articolo è arrivato correttamente nei tempi previsti. Per una serie di problemi ho montato il cupolino dopo oltre un mese dall'acquisto e ho riscontrato che era difettoso.
Tramite Ebay ho chiesto se fosse possibile la sostituzione benchè fossero passati i 30 giorni utili per la restituzione. Il venditore, sempre tramite Ebay comunica che è disponibile ad accettare il reso e mi invita a restituire il cupolino, però subito dopo cambia idea e con ulteriore email mi informa che essendo passati 30 giorni non accetta più la restituzione.
Nel frattempo ricevo una email di Ebay che mi chiede di dare una valutazione sugli articoli acquistati, però quando provo ad accedere mi dice che non ci sono articoli da valutare, il che è ridicolo perchè non ho avuto modo di dare un punteggio basso ad un venditore scorretto.
Ancor più ridicola è al email successiva di Ebay che mi dice che il cupolino non è ancora stato restituito e mi sollecita a farlo quanto prima. Ho provato a rispondere alla email cercando di spiegare che in realtà il venditore aveva cambiato idea e non accettava più il reso, ma non è stato possibile farlo.
Tutto ciò mi pare assurdo, lo staff di Ebay finge di essere interessato che tutto vada bene ma in realtà non è in grado di seguire le controversie cliente/venditore fino alla risoluzione e non dà la possibilità al cliente di informarli sugli esiti.
Con Amazon non ho mai avuto problemi simili, è forse per questo che ormai ha acquisito quasi tutto il mercato ed Ebay è praticamente sparito.
Inoltre non capisco perchè ci siano solo 30 giorni per restituire un articolo difettoso quando la garanzia dovrebbe essere almeno di un anno.
Se lo stesso articolo lo avessi acquistato in un negozio vero avrei potuto sostituirlo anche successivamente
Oggetto | Utile |
---|---|
1 |