annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

DECISIONE ANOMALA DA PARTE DI EBAY...

Buongiorno a tutti,

Ci è capitata una cosa veramente strana e insolita con una pratica di restituzione, il cliente acquista un oggetto gli viene consegnato e dopo alcuni giorni richiede la restituzione.

Accettiamo come da prassi la restituzione del prodotto inviando etichetta SDA tramite packlink.

Il cliente ci comunica che si è recato in posta e, giustamente, gli operatori ci hanno riferito che non è un  etichetta valida in quanto bisogna attendere che il corriere ritiri presso il domicilio.

Dopodichè il cliente ci contatta e noi spieghiamo che effettivamente non deve recarsi in posta ma attendere il corriere.

Il cliente ci ricontatta dopo alcuni giorni dicendo che SDA non è riuscito a ritirare perchè non si è presentanto.

Contattiamo il cliente dicendo che per agevolare il reso, annulleremo la vecchia etichetta con SDA inviando una nuova etichetta cambiando corriere BRT.

Il cliente ci comunica che va bene, ma ci accorgiamo che dopo un paio di giorni apre una controversia direttamente con ebay.

Morale della favola riceviamo un difetto sulla transazione dopo che abbiamo eseguito una restituzione e aiutato il cliente a consegnare la merce.

Ovviamente abbiamo spiegato tutto ad ebay ma nulla da fare, dobbiamo tenerci il difetto.

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

DECISIONE ANOMALA DA PARTE DI EBAY...

sika700
Utente della Community

Buongiorno,

a fare del bene, ci si rimette sempre...

 

L'acquirente è stato decisamente in mala fede, è lui che ha chiesto l'intervento ad ebay, altrimenti avresti avuto tutto il tempo necessario.

 

Personalmente, gli avrei inviato etichetta e buonanotte... se non era in grado di spedirlo, avrei prenotato diversi ritiri fino a quando o il corriere ritirava, o la procedura si chiudeva a tuo favore per inattività...

 

Ci vuole tantissima pazienza...

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta