in data 21-05-2021 10:21
Buongiorno.
Scrivo perchè oggi stesso esco da E-Bay dopo circa un anno di buone vendite di oggetti vintage. Era una bella attività poiché vendevo oggetti che qualcun altro aveva buttato via. Mi forniva una minima entrata mensile di circa 300 euro, che mi serviva. Ebbene: nemmeno io ero contenta quando ho dovuto associare l'account al mio conto corrente però l'ho fatto. Andava tutto bene e avevo ricevuto anche il primo accredito. Poi mi capita di accettare l'acquisto di un mobile da un utente americano. Ho aspettato due settimane ma del denaro non vi era traccia, nonostante l'oggetto risultasse pagato. Allora ieri commetto la sciocchezza di telefonare al servizio clienti. Preciso che ho 35 feedback positivi e che sono considerata ottima venditrice. Ebbene: ho parlato con una donna albanese che non solo non mi ha aiutata nemmeno per sbaglio ma ha iniziato ad incalzarmi con domande offensive, trattandomi come una delinquente. Ho riattaccato scontenta e ignorante quanto prima. Immediatamente dopo mi arriva un messaggio da E-Bay che pretende che io fornisca carta di identità e certificato di residenza.
E-Bay e donna albanese io non sono una delinquente e grazie mille per averlo pensato
Esistono altre piattaforme di vendita e sto pensando di partecipare ai mercatini. Su E-Bay non ho più intenzione nemmeno di comprare, nemmeno uno spillo.
Buona giornata a tutti e coraggio: quello del venditore on-line è uno sporco mestiere ma qualcuno dovrà pur farlo