annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Disperata

farfalla_2648
Utente della Community

Buongiorno, perché pur avendo pagato il telefono acquistato l’articolo risulta non pagato ? Mi chiede di pagare entro il 25 

e il venditore sparito nel nulla

sono una cretina o una volta finito l’accordo è normale che non rispondano più? 
scusate ma davvero sono dispiaciuta ho pagato con i soldi che mi aveva regalato  mia madre che non c’è più 

Mi sento veramente male non posso credere che sia una truffa e disumano 

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Disperata

Ebay permette le aste... permette anche a venditori simili di rimanerci... ma quello che non permette è il pagamento al di fuori della piattaforma... quindi fino a quando ci saranno utenti che lo accontentano, ebay non può farci nulla ne controllare.

Alla luce di tutto questo, l'acutezza ti avrebbe insegnato che venditori simili portano solo rogne.

Un consiglio, la prossima volta che ti trovi in situazioni simili, chiedi al forum PRIMA di fare sciocchezze... di sicuro ti avremmo detto di starne alla larga.

Un cordiale saluto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Disperata

sika700
Utente della Community

Ancora insisti??

Ma che risposta pensi di ottenere??

Te ne devi fare una ragione, hai pagato con bonifico ed hai fatto una cazzata!

Basta tempestare il forum!

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Disperata

marioelegio
Utente della Community

Per essere chiari:

• Un venditore privato, che ha buoni feedback ma che ha sempre venduto cravatte da pochi euro, all'improvviso mette in vendita all'asta 13 esemplari di Iphone 16 pro nuovi.
  • Asta breve di una settimana e messaggio che accetta solo pagamento con bonifico bancario.
  • A queste condizioni, solo pochi sprovveduti partecipano alle aste che infatti si chiudono a prezzi irrisori (molto meno del 50% del valore di mercato).
  • Il venditore chiede un bonifico istantaneo, che ha la particolarità di non essere revocabile, e poi sparisce.
  • Anche volendoci illudere che non sia una truffa, ci troviamo di fronte a un venditore che non potrà mantenere fede ai suoi impegni (spedendo quei telefoni ci rimetterebbe diverse migliaia di euro di tasca sua).
  • Visti i prezzi, ci penserei bene anche prima di sporgere denuncia, visto che se poi il telefono arrivasse (non ci credo ma non si sa mai), come minimo potrebbero contestare il reato di incauto acquisto. L'Art 712 del codice penale punisce l'incauto acquisto, ovvero la condotta di chi comperi, senza accertarne la provenienza, cose che per la loro qualità o per la condizione di chi la offre o per l'entità del prezzo, devono dare adito a sospetti circa l'illecita provenienza.
  • Infine, come ti avevo già spiegato, devi pensare che i truffati sono due: tu ed ebay. Nella seconda truffa, tu sei stata una complice del venditore.

ciao

mario

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Disperata

Io non volevo assolutamente truffare nessuno 

e sono molto dispiaciuta per l’accaduto

se EBay permette le aste e mi sono informata il venditore è sempre stato serio non ha mai dato problemi e non ha mai avuto segnalazioni, io che posso mai pensare che sono truffe? 

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Disperata

Ebay permette le aste... permette anche a venditori simili di rimanerci... ma quello che non permette è il pagamento al di fuori della piattaforma... quindi fino a quando ci saranno utenti che lo accontentano, ebay non può farci nulla ne controllare.

Alla luce di tutto questo, l'acutezza ti avrebbe insegnato che venditori simili portano solo rogne.

Un consiglio, la prossima volta che ti trovi in situazioni simili, chiedi al forum PRIMA di fare sciocchezze... di sicuro ti avremmo detto di starne alla larga.

Un cordiale saluto.

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Disperata

Sono mortificata e ripeto non sapevo assolutamente di tutto questo ho sempre comprato in totale sicurezza 

ho contattato la polizia postale e purtroppo è stata una truffa ora provvederò a sporgere denuncia, non avrei mai pensato visto il venditore sembrava così attendibile grazie a tutti e credetemi sono veramente frastornata 

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta