annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Doppio addebito per acquisto multiplo

pogg02
Utente della Community

Buonasera.

Mi rivolgo a voi per chiedere delucidazioni riguardo a un'apparente discrepanza nei pagamenti effettuati per un recente acquisto online.

Ho acquistato due articoli da due venditori diversi, ma ho effettuato un unico ordine, mettendo entrambi gli oggetti nel carrello e procedendo poi all'acquisto in una sola volta.

Nel mio estratto conto bancario, tuttavia, sono evidenziati tre addebiti separati, per esempio:

un pagamento per l'importo totale dell'ordine, che ammonta a 300€, e due pagamenti aggiuntivi, rispettivamente di 100€ e 200€, corrispondenti al costo individuale di ciascuno degli oggetti acquistati.

Per tutti e tre gli addebiti sono in possesso delle relative lettere contabili, il che, se non erro, indica che i pagamenti sono stati già registrati.

Desidero sapere se ciò è normale e se devo aspettarmi un rimborso per gli addebiti duplicati nei prossimi giorni.

Vorrei inoltre capire se questo è un problema comune e, in caso affermativo, come è stato risolto da altri clienti che hanno avuto la stessa esperienza.

Grazie in anticipo

Marco 

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

marioelegio
Utente della Community

@pogg02  ha scritto:

...... Desidero sapere se ciò è normale e se devo aspettarmi un rimborso per gli addebiti duplicati nei prossimi giorni.

......

Non è normale, ma capita che ci siano dei doppi addebiti da parte del gestore del metodo di pagamento. Uno dei due è solo una preautorizzazione e viene stornata nell'arco di qualche giorno.

@pogg02  ha scritto:

... Vorrei inoltre capire se questo è un problema comune e, in caso affermativo, come è stato risolto da altri clienti che hanno avuto la stessa esperienza.....

Già successo ad altri utenti, ne abbiamo parlato diverse volte sul forum (prova a fare una ricerca per argomento: "doppio addebito"). Nei casi passati, la cosa si è risolta con qualche giorno di pazienza.

ciao

mario

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Ti ringrazio molto Mario

L’ho immaginato anch’io, ma non mi aspettavo entrambi i pagamenti contabilizzati.

Controllerò tra qualche giorno se mi riaccreditano la somma.

grazie ancora e buona serata

Marco

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta