annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

E' possibile una truffa mediante uno storno?

Ho comperato una aspirapolvere su ebay. Tutto ok mi è arrivata. Dopo un mese il negozio (italiano) mi ha restituito il denaro (dicono mediante storno). Effettivamente vedo che da mio paypal è vero. Dopo qualche giorno un numero proveniente dalla Romania e intestato a YYY mi manda un messaggio su whatsapp. YYY molto gentilmente dice che c'è stato un errore nella restituzione del denaro (è evidente!) e mi chiede di spedirgli ancora il pagamento mediante bonifico. Premetto che io ho acquistato l'aspirapolvere da XXXX e non da YYY. YYY mi risponde che XXXX è il suo socio in Italia. Alle mie domande e al mio rifiuto per pagamenti in bonifici (non faccio bonifici bancari) dice di effettuare il pagamento mediante paypal nella funzione "parente-amico", pena l'inoltro della pratica ai "carabinieri e all'avvocato" (testuale). Sto prendendo tempo perchè la cosa non è chiarissima e molto strana. Io voglio giustamente pagare l'oggetto da me acquistato ma mia paura è che se io pago, costui (o costoro) sbloccano lo storno e si tengono sia il denaro da me inviato sia il primo pagamento. Se non addirittura mi hackerano il conto. Avete qualche idea sul da farsi? pago? e se sì, come? grazie mille

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda
Migliori messaggi con Utile