annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ebay non rispetta le sue regole

Quello che mi è successo lo ritengo assurdo ma vorrei sapere la vostra opinione, ho venduto una enciclopedia del cane in cofanetto 2 volumi praticamente nuova ad un prezzo la metà di quello che si trova nel web come usato specificando che non volevo il reso dell'oggetto perchè non avevo margini di guadagno dato che il prezzo era basso , l'acquirente dopo avere ricevuto il libro mi apre una contestazione perche ritiene che l'enciclopedia non è completa perchè manca una razza di cane che lui ritiene fondamentale ,io cortesemente ho chiesto all'acquirente di spedirmi a sue spese il reso che gli avrei rimborsato l'acquisto nonostante che non lo ritenevo giusto per un suo ripensamento morale ebay mi ha obligato di pagargli le spese di reso perchè l'oggetto non rispetta le regole !!  considerato che io non sono l'autore del libro e neanche l'editore devo rispondere di quello che è scritto sul libro ? questo mi sembra troppo assurdo questa è la mia esperienza di come ebay non rispetta le sue regole nonostante che io le ho rispettate ho dovuto subirmi questa umiliazione , un consiglio a tutti quando vedete un oggetto specificate molto bene e cercate di tutelarvi perchè queste cose succedono alle persone oneste che rispettono le regole ,un saluto a tutti Giampiero

 

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Ebay non rispetta le sue regole

Capisco il suo stato d'animo... ma ripeto... vendendo on-line sono situazioni che capitano... se trovi l'acquirente pretestuoso o "diversamente onesto" ebay non può far altro che dare seguito e far rispettare il proprio regolamento.

Se infatti viene aperta tale tipologia di controversia, è il venditore che deve prendersi carico di tutto... sia che sia veritiera o che non lo sia... ebay non ha strumenti per possibili verifiche, quindi tende quasi sempre per l'acquirente.

Sono assurde è ovvio, ma purtroppo reali!

Un cordiale saluto.

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Ebay non rispetta le sue regole

sika700
Utente della Community

Buongiorno,

dispiace per l'accaduto, ma per chi vende oggetti on-line è un'eventualità che deve mettere in conto.

Se ti ha aperto contestazione per oggetto non conforme, purtroppo ebay non può effettuare alcuna verifica sulla motivazione, quindi, anche se tu hai scritto che non accetti resi, quelli si riferiscono al solo ripensamento, non alla non conformità.

Ritengo quindi che il rispetto delle regole non sia stato infranto.

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Ebay non rispetta le sue regole

Grazie per la risposta volevo solo capire come possono ritenere che io devo rispondere ad una contestazione perchè il libro è stato scritto male questo cosa centra con la conformità dell'annuncio potrebbe valere se io avessi dichiarato che nell'enciclopedia sono relazionati qualsiasi tipo di razza di cani attualmente in commercio cosa che io non ho detto neanche sottointeso perchè non sono l'autore del libro e casomai dovrebbe essere stato l'acquirente a chiedere informazioni a riguardo prima di acquistare ,questa contestazione a mio avviso non ha senso è solo una scappatoia sulle regole come contestare un oggetto per il colore in quanto la foto non corrisponde all'oggetto reale perchè è stata scatta male con una tonalità sbagliata ma ci rendiamo conto di quanto siano assurde queste questioni , grazie ancora buona giornata 

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Ebay non rispetta le sue regole

Capisco il suo stato d'animo... ma ripeto... vendendo on-line sono situazioni che capitano... se trovi l'acquirente pretestuoso o "diversamente onesto" ebay non può far altro che dare seguito e far rispettare il proprio regolamento.

Se infatti viene aperta tale tipologia di controversia, è il venditore che deve prendersi carico di tutto... sia che sia veritiera o che non lo sia... ebay non ha strumenti per possibili verifiche, quindi tende quasi sempre per l'acquirente.

Sono assurde è ovvio, ma purtroppo reali!

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Ebay non rispetta le sue regole

Grazie purtroppo sono venditore occasionale da poco tempo ho sempre cercato di essere onesto come acquirente e come venditore sto cercando di fare il mio meglio ma concordo che purtroppo ci sono dei furbetti che se ne aproffittano  sono situazioni che ti mettono a disagio perchè non sei abituato  cercherò fi farmene una ragione per il futuro , grazie e buon lavoro ho visto che hai un bel sito complimenti

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta