annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Feedback negativo scomparso

probiotin
Utente della Community

Ho acquistato un oggetto da il 4 dicembre con consegna prevista il 9. Il giorno della consegna l'oggetto non era ancora stato spedito, visto che non era stato spedito ho fatto una richiesta di rimborso che il venditore ha completamente ignorato spedendo l'oggetto il 10. A questo punto la pessima assistenza ebay mi ha costretto ad aspettare fino al 26 dicembre e il 23 dicembre finalmente ho ricevuto ciò che avevo pagato. Oggi ho lasciato un feedback negativo, in cui ho indicato solo data di acquisto spedizione e consegna, ma è scomparso, non sta tra i feedback lasciati per altri utenti e tantomeno tra quelli del venditore. Qualcuno ha avuto un problema simile? Oppure è una prassi normale da parte di eBay difendere i venditori in tutti i modi possibili?

Grazie

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Non hai capito il nesso... qualsiasi sia il motivo per cui il venditore ha spedito in ritardo!

Se non aprivi segnalazione, forse non veniva eliminato.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

sika700
Utente della Community

Hai aperto corretta segnalazione su ebay ma il venditore ha soddisfatto la tua richiesta... il feedback risulta per ripicca e quindi viola le regole di ebay.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

probiotin
Utente della Community

Dunque lasciare un feedback negativo perchè un oggetto che doveva essere consegnato il 9 è stato consegnato il 23 perchè il venditore si è scordato di spedire è considerata una ripicca? A questo punto che senso hanno i feedback su eBay?

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Non hai capito il nesso... qualsiasi sia il motivo per cui il venditore ha spedito in ritardo!

Se non aprivi segnalazione, forse non veniva eliminato.

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

marioelegio
Utente della Community

A titolo di esempio, ci sono alcuni tuoi feedback passati che sarebbero stati subito eliminati da ebay (su segnalazione del venditore) perchè non erano conformi alle norme ebay sul feedback (oltre a non essere ammissibili per la legge italiana sulla diffamazione su post pubblico):

• Molto insoddisfatto dell'oggetto ricevuto e dei modi scortesi del venditore. (non puoi dare un giudizio tuo soggettivo, quello che sembra scortese a te non è detto che valga per tutti, inoltre è diffamatorio nei confronti del venditore).
  • Venditore non affidabile. (altro giudizio tuo soggettivo che non è provabile).
  • Oggetto non ricevuto, Venditore da evitare. (Molto diffamatorio nei confronti del venditore).

Se hai espresso anche questa volta un giudizio simile, è normale che possa essere stato eliminato.

ciao

mario

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Ho sbagliato non volevo accettare questa come soluzione, non perchè errata ma perchè anche se giusta la considero veramente assurda. Comunque a questo punto è evidente che i venditori possono fare quello che vogliono senza pagarne le conseguenze tanto poi c'è eBay che risolve tutto e se ne frega dei problemi che alcuni venditori creano a chi compra.

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

@probiotin  ha scritto:

...Comunque a questo punto è evidente che i venditori possono fare quello che vogliono senza pagarne le conseguenze tanto poi c'è eBay che risolve tutto e se ne frega dei problemi che alcuni venditori creano a chi compra.

Non è assolutamente vero, se il venditore ha spedito in ritardo riceverà un difetto sulla performance e per lui sarà più difficile vendere, in quanto perderà visibilità.

Non mi sembra che aspettare un po' di più ma ricevere ugualmente l'oggetto, sia poi un problema così grande!

E se ebay ti avesse rimborsato e poi avresti ricevuto l'oggetto... che facevi?

È ovvio che bisogna dare il tempo necessario per risolvere la questione che tu hai aperto.

Buona continuazione.

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta