in data 08-06-2023 14:46
Ciao a tutti.
Oggi ho notato di aver recentemente ricevuto un feedback neutro per quanto riguarda un mouse usato che ho venduto un paio di settimane fa.
Il feedback dice:
"Mouse bagnato. Contatti danneggiati con ossido."
La cosa mi ha sorpreso molto, perchè:
- Prima di tutto non era affatto bagnato. L'imballo era fatto molto bene, io sono uno fin troppo preciso per quanto riguarda queste cose. Ho utilizzato una scatola di cartone, foderata sopra e sotto da cuscinetti d'aria per imballi, oltretutto il mouse era a sua volta all'interno di una busta di nylon per proteggerlo ulteriormente. Magari il pacco ha preso acqua durante la spedizione ma questa non può certo essere colpa mia.
- Secondo, il discorso dei contatti ossidati: l'avevo letteralmente scritto nella descrizione dell'oggetto e messo ben in evidenzia in una delle foto, come potete vedere voi stessi. Quindi non capisco perchè lamentarsi di una cosa che era ben segnalata.
Fortunatamente non è un feedback negativo, però non vi nego di esserci rimasto comunque deluso, è la prima volta in tanti anni che mi capita una cosa del genere.
Possiedo oltretutto un video del mouse in questione, registrato pochi minuti prima di imballarlo, in cui è visibile il perfetto funzionamento dello stesso ed il fatto che fosse tutt'altro che bagnato!
C'è qualche modo per risolvere la cosa o una volta dato un feedback poi non si può più far nulla?
Ho già provveduto a contattare l'acquirente esternandogli le mie perplessità, sono in attesa che mi risponda...
Grazie mille.
in data 08-06-2023 23:27
Il feedback è corretto nella forma e non puoi chiedere la rimozione ad ebay. Se l’acquirente capisce le tue motivazioni, potresti inviargli una richiesta di revisione e lui potrebbe accettarla.
https://www.ebay.it/help/policies/feedback-policies/rimozione-ritiro-del-feedback?id=4861
ciao
mario
in data 09-06-2023 11:10
A me sembra di essere in una candid...
Ieri pomeriggio ho fatto presente all'acquirente che il discorso dei contatti ossidati era ben specificato sia in descrizione, sia nelle foto...
Poco fa mi risponde, cito letteralmente:
"Non sempre si legge tutto"
Mah, in tutti questi anni mai visto niente di simile.
Forse me la sto prendendo troppo per un feedback che in fondo è soltanto neutro e non negativo, però lo trovo comunque un comportamento poco onesto ed una risposta del genere mi sembra un'ulteriore presa per i fondelli...