in data 27-01-2023 07:45
Buongiorno,
ho notato che ci sono venditori professionali che hanno feedbacks ripetuti.
Mi è capitato di scorrere i feedbacks di due venditori di cui uno che ne aveva più di 700 e l'altro più di 10000 e mi sono accorto che dopo circa una ventina di feedbacks questi venivano ripetuti e così di continuo. Alla fine di tutti quei feedback quelli validi erano decisamente molto meno di quelli indicati.
Tra l'altro c'era un solo feedback negativo che faceva scendere la percentuale di positivi dal 100% al 98 %. Un po' strano se hai 10000 feedbacks positivi.
A qualcuno di voi è mai capitato?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 27-01-2023 15:11
Se ho tre account e acquisto dai primi due 50 foto a 10 centesimi (1 per settimana altrimenti i feed ripetuti non vengono conteggiati), ho 100 feed in un anno al costo totale di 10 euro (che pago a me stesso). Su questa cifra pagherò ad ebay il diritto fisso su ogni transazione e la commissione del 5% cioè un totale di 35.50 euro (sempre per 100 feed).
ciao
mario
in data 27-01-2023 10:23
La percentuale è riferita solo a quelli ricevuti negli ultimi 12 mesi.
Ci sono vendite di oggetti inutili a prezzi irrisori solo per aumentare i feedback, impossibile però regolamentarli.
ciao
mario
in data 27-01-2023 14:59
Il problema non è il fatto che vendano oggetti di poco conto ma che i feedbacks si ripetono identici.
Uno che guarda solo il pallino verde non si rende conto che i feedbacks si ripetono identici dopo una certa sequenza.
Me ne sono accorto osservando un feedback neutro che dopo una ventina di feedbacks positivi che seguivano si ripeteva identico. Ho poi osservato meglio i feedbacks che seguivano quello neutro ed erano identici ai precedenti. Non sto dicendo uguali o simili ma identici.
in data 27-01-2023 15:04
Può essere che gli siano stati acquistati uno stock di oggetti... se un acquirente gli compra 10 o 100 oggetti, può rilasciare 10 o 100 feedback, il quale per comodità, li rilascia tutti identici!
Non ci vedo nulla di strano... è ovvio poi che di quei 100, se rilasciati nell'arco temporale di 7 giorni, venga calcolato UN solo feedback per il punteggio totale!
Un cordiale saluto.
in data 27-01-2023 15:11
Se ho tre account e acquisto dai primi due 50 foto a 10 centesimi (1 per settimana altrimenti i feed ripetuti non vengono conteggiati), ho 100 feed in un anno al costo totale di 10 euro (che pago a me stesso). Su questa cifra pagherò ad ebay il diritto fisso su ogni transazione e la commissione del 5% cioè un totale di 35.50 euro (sempre per 100 feed).
ciao
mario
in data 04-02-2023 19:09
Ok. Una presa per il cuculo che fa comodo al venditore e..... non dico altro.