in data 12-01-2025 23:56
Un acquirente ha concluso correttamente un acquisto, ma nella pagina Dettagli dell'ordine appare solo l'indirizzo di spedizione, quello di un Fermopoint, e oltre a questo non appare né il suo nome e cognome né il codice eCP . Non dovrebbero esserci anche il nome e il codice? Se spedisco al fermopoint con queste mancanze, il pacco arriverà comunque? Mi pare strano, e poi io offro solo spedizione postale standard e non capisco questo indirizzo fermopoint, perdipiu incompleto.
in data 13-01-2025 07:52
Probabilmente l’acquirente ha messo l’indirizzo del fermopoint sull’indirizzo di consegna del suo account.
Prova a contattarlo, ma penso che la soluzione migliore sia annullare la vendita per problemi di indirizzo.
ciao
mario
in data 13-01-2025 11:52
E una volta annullata la vendita l'acquirente deve ricomprare l'oggetto con un altro tipo di spedizione (io propongo solo spedizione postale standard come c'è ben scritto nell'annuncio) o dovrei io modificare il tipo di spedizione venendo incontro all'acquirente? Se sì, come? E poi è eBay che ha attivato a tutti la spedizione fermopoint in automatico, ma non tutti la gradiscono.
in data 13-01-2025 16:27
Devi vedere se la tua spedizione rientra di default tra quelle per cui ebay aggiunge l'opzione punto di ritiro. Comunque se l'acquirente vuole la consegna ad un fermopoint, deve scegliere quell'opzione e tu riceverai eCP ecc....
ciao
mario
in data 13-01-2025 16:31
Ho detto all'acquirente di annullare la vendita e riprovare, non l'ha fatto, ma mi ha dato il suo nome e cognome, per cui ora ho il nome e l'indirizzo di consegna fermopoint, bene, ma non ho il codice ecp. Spedisco con normale spedizione postale al fermopoint mancante di ecp? O sorgerebbero problemi tra lui e il gestore del fermopoint che si ritroverebbe un pacco privo del benedetto codice?
in data 13-01-2025 16:51
Io personalmente annullerei per indirizzo incompleto.
ciao
mario