in data 08-10-2020 18:48
Salve, una domanda circa la garanzia su prodotti qui venduti. A metà dello scorso mese di luglio ho acquistato un adattatore IDE-SATA per HDD completo di alimentatore. Quest'ultimo si è bruciato senza preavviso di problemi (no maltempo e no altre cause esterne), dopo poche occasioni di utilizzo. Nella stessa giornata del guasto, il 29 settebre scorso, ho prontamente contattato il venditore (probabile un cinese con negozio fisico a Roma) che mi ha fatto presente che decorsi i 14 giorni dall'acquisto mi era scaduta la garanzia e non ne ha voluto di sapere di sostituire quanto meno l'alimentatore difettoso nonostante le mie osservazioni sui diritti di consumatore (italiano) garantiti dalla legge.
Sinceramente prima di lasciar perdere vorrei proprio capire come funziona la garanzia su prodotti venduti su eBay che si guastano decorsi i fatidici "14 giorni" evocati dal venditore. Anche per valutare acquisti futuri su questa piattaforma.
Grazie.